Tutto News

La forza dello sguardo di una madre: il video di Natale di Sainsbury's commuove tutti

È stato pubblicato lo scorso 11 novembre su YouTube e ha già totalizzato quasi 3 milioni di visualizzazioni: ecco il nuovo dolcissimo spot di Natale della catena di supermercati inglesi Sainsbury's.

21 Novembre 2018

Una delle catene di supermercati più importanti nel Regno Unito, Sainsbury's, lancia il suo nuovo spot di Natale e commuove il mondo intero. Nel video si vede una bambina di 8 anni durante la recita natalizia a scuola, vestita da stella polare. È impacciata e la sua esibizione all’inizio non è convincente. Fino a quando incrocia lo sguardo della mamma seduta in platea. Da questo momento in poi cambia tutto. La mamma le dà la sicurezza e il coraggio di cantare e di trasformare la recita in una vera e propria festa.

Il palco si popola di 59 bambini, dai 6 agli 11 anni, che escono da tutte parti, vestiti con i prodotti natalizi che si possono comprare in negozio: c’è il batterista-tacchino e la spina che si attacca al muro grazie a un salto davvero pazzesco. Tutti cantano e ballano a un ritmo irresistibile, mentre si svela un enorme albero di Natale con tantissime luci. Tutti i presenti alla recita sono esterrefatti, anche la mamma della stella polare che non riesce a trattenere le lacrime.

Lo spot pubblicitario è stato diretto da Michael Gracey, il regista di "The Greatest Showman" e si chiama “The Big Night”. La musica è travolgente: per l’occasione, infatti, è stato scelto un famoso pezzo dei New Radical “You Get What You Give”. È un vero e proprio inno all’amore e alla forza dolcissima che ogni madre sa donare ai propri figli. Ed è proprio questa l’immagine che Sainsbury's vuole trasmettere: come una mamma, anche lei, si prende cura dei suoi clienti. Il video si conclude con un pay off azzeccatissimo: “Diamo tutto ciò che abbiamo per quelli che amiamo”.

Guarda lo spot anche tu e prepara i fazzoletti.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack