Tutto News
21 Novembre 2018
Una delle catene di supermercati più importanti nel Regno Unito, Sainsbury's, lancia il suo nuovo spot di Natale e commuove il mondo intero. Nel video si vede una bambina di 8 anni durante la recita natalizia a scuola, vestita da stella polare. È impacciata e la sua esibizione all’inizio non è convincente. Fino a quando incrocia lo sguardo della mamma seduta in platea. Da questo momento in poi cambia tutto. La mamma le dà la sicurezza e il coraggio di cantare e di trasformare la recita in una vera e propria festa.
Il palco si popola di 59 bambini, dai 6 agli 11 anni, che escono da tutte parti, vestiti con i prodotti natalizi che si possono comprare in negozio: c’è il batterista-tacchino e la spina che si attacca al muro grazie a un salto davvero pazzesco. Tutti cantano e ballano a un ritmo irresistibile, mentre si svela un enorme albero di Natale con tantissime luci. Tutti i presenti alla recita sono esterrefatti, anche la mamma della stella polare che non riesce a trattenere le lacrime.
Lo spot pubblicitario è stato diretto da Michael Gracey, il regista di "The Greatest Showman" e si chiama “The Big Night”. La musica è travolgente: per l’occasione, infatti, è stato scelto un famoso pezzo dei New Radical “You Get What You Give”. È un vero e proprio inno all’amore e alla forza dolcissima che ogni madre sa donare ai propri figli. Ed è proprio questa l’immagine che Sainsbury's vuole trasmettere: come una mamma, anche lei, si prende cura dei suoi clienti. Il video si conclude con un pay off azzeccatissimo: “Diamo tutto ciò che abbiamo per quelli che amiamo”.
Guarda lo spot anche tu e prepara i fazzoletti.
Interviste
music biz