tutto news

Ponte Morandi: un nuovo video mostra gli istanti prima del crollo

La Questura di Genova ha diffuso il filmato integrale degli attimi che precedono la tragedia

27 Settembre 2018

Un nuovo video mostra le immagini riprese dalle telecamere di Autostrade poco prima della tragedia accaduta a Genova lo scorso 14 agosto. Il filmato, diffuso dalla Questura di Genova, ha ricevuto l'autorizzazione dell'autorità giudiziaria e contiene le immagini riprese tra le 11.32 e le 11.36. La telecamera di Autostrade è andata in black out negli istanti del crollo, che ha comportato la morte di 43 persone.

Diversamente dalla versione precedente, in forma breve, questo video mostra le immagini del viadotto dal lato ponente verso Genova Ovest. Guardando questi fotogrammi è possibile vedere auto e camion che viaggiano in entrambi i sensi, sotto una pioggia intensa che limita la visibilità, e si può notare il furgoncino verde della Basko, riuscito a fermarsi poco prima che si creasse la voragine.

Le nuove immagini sono state divulgate dopo le polemiche sulla possibile manomissione del filmato del primo settembre: “Si coglie l’occasione per precisare che si trattava di un montaggio realizzato dai nostri operatori in forma ridotta per comodità di consultazione”  spiega la Questura di Genova, a proposito del precedente video.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack