VIDEO INTERVISTA
03 Aprile 2017
Clementino: Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Ragazzi fuori, e svelato anche l’inedito Ué ammò, Clementino ha finalmente lanciato il nuovo attesissimo album Vulcano. E’ arrivato venerdì 24 marzo, disco che nei beat e nelle sonorità evoca la Vecchia Scuola hiphop, aggiornandola e arricchendola di elementi attualissimi come il “trap”.
Il titolo? “Ho deciso di chiamare il mio album ‘Vulcano’ perché io stesso mi sento un po’ come un vulcano”, ha spiegato Clementino, “Tutto il fuoco che ho dentro è uscito fuori attraverso le rime. Ho scritto i testi interamente e per la prima volta ho interpretato ogni canzone da solo, senza alcun featuring. In ‘Vulcano’ ho messo al centro me stesso, Clementino, sperimentando anche sonorità che non avevo usato prima”.
”Tutti scienziati”: ricordando Benigni-Troisi in “Non ci resta che piangere”... Il nuovo singolo di Clementino, freschissimo di pubblicazione, si chiama Tutti scienziati ed è abbinato a un divertente videoclip realizzato con Il Pancio e The Jackal, che cita, condensandone la storia in poco più di tre minuti, il capolavoro di Benigni-Troisi "Non ci resta che piangere". Sarà infatti proprio Clementino, nei panni che furono di Troisi, a incontrare Leonardo, al quale, in questa rivisitazione inaspettata, spiegherà come usare Facebook. Ma sia chiaro, “Noi abbiamo semplicemente omaggiato i maestri (Troisi e Benigni)”, ha chiarito Clementino, “non abbiamo rifatto ‘Non ci resta che piangere’”. Eccolo..
music biz