Music Biz
13 Gennaio 2017
I Baustelle lanciano il loro nuovo album “L’Amore e la Violenza”, un vero e proprio ritorno al pop. Dopo l’assaggio regalato ai fan con il primo singolo “Amanda Lear”, di cui è stato pubblicato il video, il gruppo composto da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Carlo Brasini pubblica l’atteso settimo album, arrivato a quattro anni di distanza da “Fantasma”.
Dieci canzoni, più due brani strumentali, in cui i Baustelle raccontano la realtà con la loro inconfondibile cifra stilistica. Un lavoro che la stessa band ci racconterà lunedì 16 gennaio, alle 18.00 a 105 Mi Casa, in onda con Max Brigante.
“L'AMORE E LA VIOLENZA – spiega il gruppo su Facebook - è forse il nostro disco più libero. In una intervista di qualche mese fa abbiamo detto che sarebbe stato un disco ‘oscenamente pop’."
“Questo intendevamo – prosegue il post - Musica che non si vergogna di esibire la propria libertà. Si potrà dire che sia bello o brutto, riuscito o non riuscito, ma di sicuro questo disco, più che altri nostri precedenti lavori, osa nel mettere in collisione materiali e ispirazioni musicali di matrice diversa, nel mischiare alto e basso, sacro e profano.”
Ecco la tracklist:
Love
Il vangelo di Giovanni
Amanda Lear
Betty
Eurofestival
Basso e batteria
La musica sinfonica
Lepidoptera
La vita
Continental stomp
L'era dell'acquario
Ragazzina
Interviste
music biz