Music Biz
21 Novembre 2019
Poche ore fa è stato pubblicato il video ufficiale del nuovo singolo di Cesare Cremonini: “Al telefono”. Il brano anticipa l'uscita dell'album “Cremonini 2C2C The Best Of” (prevista per il prossimo 29 novembre) e la tournée che l'anno prossimo (tra giugno e luglio) lo riporterà negli stadi.
Il cantante ha lanciato il video anche sui canali social con un post profondo che parla di "ricordi", il tema principale di questo brano. «Reinterpretando i ricordi, il nostro cervello ci permette di creare nuove immagini e prospettive future - conclude Cremonini - Non fosse così la vita sarebbe un labirinto inutile, con una mappa prestabilita, e la creatività, forse, sparirebbe dalla faccia della terra».
Il video è stato scritto dallo stesso Cremonini, con la direzione di Giorgio John Squarcia. il racconto visivo, così come il contenuto del brano, ruotano attorno al telefono, strumento con cui il protagonista rivive i momenti felici di una storia ormai passata.
Il cantante aveva già spiegato proprio sui social il significato di “Al telefono” e lo aveva fatto postando un messaggio vocale di WhatsApp in cui diceva: «La canzone parla proprio di quanto il telefono contribuisca a creare quantità innumerevoli di ricordi del tutto 'fake', senza consistenza. E quanto dobbiamo tornare indietro nella memoria per toccare le cose che invece abbiamo amato o sentito davvero».
music biz