105 Mi Casa
Red Bull BC ONE
17 Luglio 2015
La giornata più lunga dell’anno per i B-Boy italiani è partita con il Concrete Cypher, dove una cinquantina di iscritti hanno preso parte a questa battle, interamente ballata sul cemento, nella bellissima compagine dello Scalo San Lorenzo, con il suo immaginario fortemente urban, ricco di graffiti e street art. Ben due i posti a disposizione per il National Cypher, perché Imad, che si era qualificato con il Cypher di Firenze, non ha potuto partecipare a causa di un infortunio. La musica è stata affidata a DJ Skeme Richards, che ha suonato di dischi per gli 1vs1, coadiuvato dall’host: Monsa. La giuria tutta italiana è stata composta da Foglia, Philgood e Loop. Con un impatto scenico da urlo, i due finalisti Cibils e TwiZter, si sono quindi garantiti l’accesso alla finale. Un pomeriggio all’insegna della musica e delle sfide, dove è stato il cemento a decidere le sorti dei B-Boy.
Ma i giochi pesanti si sono svolti alla sera, in un club storico per la Capitale, il Piper, che ha visto emergere scene musicali come il ‘beat’ e l’’underground’. Qui un infaticabile DJ Skeme Richards ha musicato una grande battle fino alla sua fase finale, dove tra i sedici in gara sono rimasti in piedi solo Kacyo e Daga. Prima invece si sono scontrati Funny, Roger, Naz, Mat, Boogie, MovyCube, Noccio, Ibra, Davidì, Froz, Matthew, Yaio, TwiZter e Cibils, che hanno comunque dato prova di grande valore e talento, rendendo la serata un vero e proprio evento per il numeroso pubblico. I giudici, Extremo (spagnolo della crew Addictos), Cico (italiano del Red Bull All Star Team) e Wicket (americano dei Renegade) hanno così dovuto decidere, incitati da Tromba che ha hostato la serata, chi andrà a rappresentare l’Italia alla Western Europe Final a Madrid il 3 Ottobre.
Il tutto sulle note di Ice One e della P-Funking Band. E il nome del vincitore è Daga, che è stato celebrato alla grande anche dal pubblico! Serata strepitosa, che è continuata con lo showcase della band e la perfomance di DJ Baro ai piatti.
La strada per la World Final del 14 Novembre a Roma è ancora lunga, ora che si stanno chiudendo le finali a livello nazionale, c’è ancora da superare il grande scoglio delle Regional Final, dove anche in questo caso, solo un B-Boy su sedici avrà l’opportunità di fare parte della finale mondiale.
Non perderti nulla della più grande battle di breaking al Mondo, vai su Redbullbcone.com!
Fonte: www.redbull.com
music biz