105 SPORT NEWS Speciale Europei | Si inizia!

Speciale Europei

105 SPORT NEWS | Si inizia!

Finalmente ci siamo. Sta per cominciare l’Europeo in Germania e anche la grande avventura di Radio 105 al seguito della Nazionale azzurra. Un viaggio da stasera fino al 14 luglio che seguiremo passo dopo passo tutti i giorni con un appuntamento radiofonico fisso alle ore 20. E naturalmente anche qui su 105.net. Per cui seguiteci e non ve ne pentirete!

Curiosità, notizie, ultimissime, storie e protagonisti. Vi racconteremo tutto ma proprio tutto quello che ci regalerà questo mese di grande calcio. Ovviamente con un occhio di riguardo per ragazzi di Spalletti, chiamati a difendere i nostri colori in un appuntamento cosi importante.

L’Italia riparte da campione d’Europa (non dobbiamo mai dimenticarcelo), ma anche dalla consapevolezza di non essere la squadra più forte. Siamo in un girone di ferro (il sorteggio non ci ha dato una grossa mano a dire il vero), di quelli veramente tosti con Albania, Croazia e Spagna. Si comincia in salita ma alla fine meglio così. Più è alto il livello subito, più ci si abitua alla difficoltà.

Sarà una lunga vigilia, visto che gli azzurri scenderanno in campo sabato sera alle 21 al Westfalenstadion contro l’Albania allenata da Sylvinho.

Spalletti nell’ultima amichevole di ieri sera ad Empoli contro la Bosnia Erzegovina ha fatto un po’ le prove generali. Ora aspetta di recuperare Barella per averlo a disposizione per il match con l'Albania. Nell’ultimo test amichevole di ieri sera ad Empoli contro la Bosnia Spalletti ha provato la difesa a 3. Vedremo se questa soluzione tattica sarà riproposta anche nel debutto all’Europeo.

Insomma la tensione sale, la voglia di tifare Italia anche, ormai manca poco, Radio 105 è pronta a scendere in campo con gli azzurri. E allora vi aspetto tutti i giorni precisi e puntuali alle 20 in radio e per tutti gli aggiornamenti qui sul nostro sito. State con noi e non perdetevi questa splendida avventura da vivere insieme.

Noi siamo pronti, l’Italia anche e allora forza azzurri!

Niccolò Ceccarini


Niccolò Ceccarini nato a Firenze il 6/10/70, esperto di calciomercato, ha lavorato per varie emittenti radio e tv.  Dal 2006 al 2017 per 11 anni ha collaborato con le reti Mediaset occupandosi delle trattative di mercato di serie A e commentando le partite per Premium Calcio.

Voce di Radio 105 per i match delle squadre italiane in Champions League dal 2015 al 2018. Ha curato anche notiziari di approfondimento sul calcio.

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack