Tutto News

Torna il Motorola Razr, il mitico cellulare con lo schermo pieghevole

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, presto nei negozi potrebbe tornare il telefono che ha fatto epoca negli anni 2000.

Torna il Motorola Razr, il mitico cellulare con lo schermo pieghevole

Credits: UsaToday

17 Gennaio 2019

Ve lo ricordate il Motorola Razr? Il mitico cellulare a conchiglia che ha fatto impazzire la generazione dei primi anni 2000? Ebbene, una versione tutta rivisitata potrebbe tornare nei negozi già da febbraio 2019… per tutti i nostalgici che non scorderanno mai il suo schermo pieghevole. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Lenovo – casa madre della Motorola – avrebbe stretto una collaborazione con l’operatore americano Verizon per riportare in voga il Razr. Si parla di 200.000 telefonini che potrebbero arrivare sul mercato a brevissimo, solo per gli americani però.

Il Motorola Razr del 2019 avrà la chiusura con lo sportellino, a conchiglia, come quello di una volta. È stata proprio questa la sua forza: quando uscì nei primi anni 2000, fece il boom di vendite (furono venduti oltre 130 milioni di esemplari) grazie allo schermo pieghevole. L’edizione del 2019 sarà sicuramente bellissima e all’altezza della situazione. Una cosa però è certa, il nuovo Motorola Razr avrà un prezzo alto: ben 1.500 euro. Questo perché la riedizione si vuole posizionare in una fascia alta del mercato.

Ora non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale e vedere le prime foto del cellulare. Sono poche, infatti, le notizie che abbiamo in merito. Sappiamo che avrà la chiusura a conchiglia e che la tecnologia di visualizzazione usata sarà sicuramente una sorta di display OLED, l’unica in grado di potersi piegare e flettere senza rompersi. Quella degli schermi pieghevoli sarà di certo una delle novità del 2019. Anche Samsung ha annunciato l’arrivo imminente del suo cellulare pieghevole.

Le aziende sono sempre di più alla ricerca di nuove idee per mettere un po’ di brio alle vendite: la gente, infatti, è sempre più restia a cambiare il proprio smartphone. E siamo sicuri che con il Motorola Razr del 2019, Lenovo ci riuscirà.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack