Tutto News
26 Ottobre 2018
Molte altre app di messaggistica istantanea già li prevedono e adesso anche WhatsApp avrà i suoi. Stiamo parlando degli adesivi, simpatici sticker animati, da usare all’interno delle conversazioni. Utilizzarli è facilissimo: basta aprire la chat, accedere al menu delle emoji e cliccare sul tasto corrispondente. Il tab degli adesivi sarà contraddistinto da un’icona a tema, che cambia in base alla categoria.
Gli sticker potranno essere scaricati sia dall’app stessa che da Play Store di Google, a piacimento. Il funzionamento non è dissimile da quello di altre app di messaggistica, come Telegram. Per aggiungerli basterà cliccare sul “+” che si trova a destra della chat e si aprirà la libreria con tutti gli adesivi da scaricare. Per mantenere le conversazioni in ordine, inoltre, sarà possibile mettere nei preferiti le faccine che più ci piacciono e categorizzarle in base alle emoji corrispondenti.
Dopo la modalità vacanza e l’opzione per silenziare le chat in contemporanea, fanno il loro ingresso animaletti e faccine animate che esprimono uno stato d’animo o una particolare attività. La funzionalità è attiva sia per Android che per iOS. I set di sticker disponibili sono stati creati dagli sviluppatori di WhatsApp, ma la società fa sapere che chiunque voglia, potrà creare e pubblicare i propri adesivi. Per questo motivo ha realizzato una serie di API e interfacce dedicate.
L’opzione è ora disponibile per la versione beta dell’app: chi ancora non la vede dovrà aspettare qualche giorno e poi potrà scatenarsi e inviare a tutti gli amici questi simpatici adesivi.
(Credits photo: Webnews)
Interviste