Tutto News
Rose McGowan, Asia Argento
28 Settembre 2018
Con un tweet Rose McGowan, paladina del movimento #MeToo e voce contro le molestie sessuali a Hollywood, fa dietrofront e chiede pubblicamente scusa all'ex amica Asia Argento. "Ho frainteso i messaggi scambiati da Asia con la mia compagna Rain Dove che riguardavano le immagini spedite da Jimmy...".
McGowan era convinta che Bennett avesse 12 anni all'epoca dei fatti, e non 17. Tuttavia a nulla è valsa questa ammissione da parte dell'attrice americana. Asia Argento ha accettato le scuse, ma ha risposto secca, sempre su Twitter. "Adesso vai avanti, vivi la tua vita e smetti di ferire altre persone, vuoi Rose? Auguri".
Asia Argento aveva minacciato Rose McGowan di farle causa se lei non avesse ritirato le sue accuse a proposito della presunta relazione sessuale con Jimmy Bennett. Ed eccole arrivate, con un lungo post che formalizza l'ammissione di colpa e di errore.
"Il 27 agosto ho rilasciato una dichiarazione su Asia Argento, che ora realizzo conteneva una serie di fatti non corretti. Il più importante è aver detto che le immagini di nudi che Asia ha ricevuto da Jimmy Bennett, risalivano a quando Jimmy aveva 12 anni. Avevo frainteso gli sms scambiati con la mia compagna Rain Dove, che invece dicevano che Jimmy li aveva inviati solo dopo che si erano rincontrati, e cioè a 17 anni anni (ancora legalmente minorenne in California, ma cosa notevolmente diversa da un bambino di 12 anni....".
.@asiaargento pic.twitter.com/yn96UGUJ7a
— rose mcgowan (@rosemcgowan) September 27, 2018
McGowan si è detta profondamente pentita di non aver fatto marcia indietro al momento giusto. Anche perché, come ha fatto notare Asia, le accuse dell'attrice le sono costati il lavoro a X Factor, oltre a subire accuse di pedofilia. Dopo di che, l'attrice italiana ha voluto chiudere la faccenda con un invito a vivere la vita, chiedendo a McGowan – piuttosto freddamente – di non ferire più altre persone.
Although I am grateful to @rosemcgowan for her full apology following her groundless allegations about me, if she had issued it earlier, I may have kept my job on X-Factor and avoided the constant accusations of paedophilia which I have been subjected to in real-life and online. https://t.co/ZwH0poL0nR
— Asia Argento (@AsiaArgento) September 27, 2018
Interviste