Tutto News

Ryanair regalerà il bagaglio a 2 milioni di passeggeri

La compagnia aerea ha annunciato che chi ha prenotato il proprio volo prima del 31 agosto potrà ancora portare a bordo un bagaglio da 10 chili senza pagare alcun supplemento

Ryanair, addio bagaglio a mano gratis: costerà fino a 10 euro

aereo Ryanair

07 Settembre 2018

Ryanair ha deciso di fare dei regali di Natale in anticipo ai suoi clienti. La compagnia aerea ha annunciato che offrirà gratuitamente il bagaglio registrato da 10 chili ai 2 milioni di passeggeri che non hanno acquistato l’Imbarco Prioritario e che hanno prenotato il proprio volo prima del 31 agosto per viaggiare dal 1° novembre. In questo giorno scatterà la nuova policy che include un bagaglio registrato da 10 kg più economico ed elimina le procedure d’imbarco del secondo bagaglio a mano presso il gate d’imbarco causa di ritardi nelle partenze.

In una nota dell'azienda si legge che "tutti i 2 milioni di passeggeri che non hanno acquistato l’Imbarco Prioritario sono stati avvisati oggi tramite email e un bagaglio registrato da 10 kg è stato aggiunto gratuitamente alla loro prenotazione" fa sapere Ryanair. La compagnia aerea low cost sottolinea inoltre che "ci sono circa 50.000 passeggeri che hanno prenotato il 31 agosto ed hanno aggiunto l'Imbarco Prioritario (come servizio aggiuntivo) dopo il 1° settembre, vista l’introduzione della nuova policy il 31 agosto".

"A tutti questi passeggeri sarà rimborsato il costo di 8 euro dell'Imbarco Prioritario e Ryanair consentirà loro di viaggiare con Imbarco Prioritario gratuitamente" assicura. L'obiettivo è non penalizzare i passeggeri che non hanno acquistato l'Imbarco Prioritario e che hanno prenotato prima del 31 agosto, momento in cui verrà introdotta la nuova franchigia per il bagaglio registrato da 8 euro.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack