tutto news

"Chiara Ferragni? All’università la sospesi perché copiava”

Il suo professore all’università Bocconi ha raccontato che all’influencer erano stati dati 6 mesi di sospensione

"Chiara Ferragni? All’università la sospesi perché copiava”

28 Giugno 2018

Chi non conosce Chiara Ferragni?
Vi definite suoi fan sfegatati e pensate di sapere tutto su di lei? Certo, l’influencer italiana più famosa al mondo condivide con i suoi fan tutta la sua vita ma… C’è un ma. C’è qualcosa che di sicuro ancora non sapete. Per esempio, quanto ne sapete del suo passato universitario? Pensate sia stata una studentessa modello?
 
Giovanni Velotti, presidente di Utilitalia e docente presso l'Università Bocconi, è stato professore della Ferragni e in un’intervista a Il Fatto Quotidiano ha raccontato qualche piccolo “segretuccio” sull’influencer:
«Chiara Ferragni era una mia studentessa, faceva giurisprudenza nella mia facoltà alla Bocconi. Ho avuto modo di conoscerla prima che diventasse famosa in commissione disciplinare nella mia università, dove finivano i ragazzi che combinavano qualche guaio. Chiara Ferragni semplicemente aveva copiato».
 
Il docente ha voluto dare qualche dettaglio ulteriore:
«Non so se qui mi prendo qualche denuncia [...] La "poverina" si era messa dei bigliettini incollati al polpaccio [...] avendo il polpaccio lungo c'era l'enciclopedia dell'esame».
 
L’aver copiato è costato molto alla Ferragni: ben 6 mesi di sospensione. 6 mesi che le hanno cambiato la vita:
«Ma in quei sei mesi lei ha detto "lascio l'università e faccio la fashion blogger". Adesso se mi incontra per strada mi fa il gesto dell'ombrello».
 
Non tutto il male vien per nuocere…

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack