tutto news
(Credits photo: YouTube)
29 Marzo 2018
“Facciamo che questo video non finisce qua”. Con parole come queste il piccolo Gabriele, detto Lele Joker, parlava ai suoi follower in rete. Il bambino ha combattuto una dura battaglia contro il neuroblastoma, un tumore pediatrico del sistema nervoso autonomo. Ma lungo il percorso, non ha mai smesso di essere positivo e solare.
“Inseguite i vostri sogni, perché vi aiuta a stare bene” ripeteva col sorriso nei video postati su YouTube che l’hanno reso famoso. Ora, a soli 9 anni, Gabriele è volato in cielo, come ha annunciato la sua famiglia. E per farlo nella sua maniera preferita, mamma e papà hanno condiviso un nuovo video che ritrae il loro bambino con il suo viso sorridente.
“Il nostro Gabriele è volato in cielo… Lui direbbe: bella tutti i ragazzi questo video finisce qui, ci vediamo in un prossimo video”.
Sul canale, chiamato appunto Lele Joker, i suoi follower (ne aveva circa 118mila) hanno manifestato i loro pensieri:
“9 anni ed in poche settimane mi ha spiegato più lui della vita di decenni trascorsi da autodidatta” ha scritto uno degli utenti.
Da grande, Gabriele avrebbe voluto fare il medico per aiutare le persone affette da gravi malattie come la sua. Ma aveva anche un altro sogno: “Voglio diventare uno youtuber, e ci sto riuscendo. Queste sono lacrime di gioia. Comunque, aspetto da voi consigli su come concludere i miei video, vorrei migliorarli” diceva il bambino. E chiedeva di non commentare con “cose brutte o tristi”. Difficile non restare colpiti dalla sua dolcezza.
Interviste