TUTTO NEWS

Le migliori app antifurto per lo smartphone

Dall’applicazione che scatta la foto del colpevole, incastrandolo, a quella “invisibile”. Ecco le migliori app con cui proteggere lo smartphone.

Le migliori app antifurto per lo smartphone

23 Maggio 2017

Poco tempo fa a Lodi un ladro stava provando a sbloccare lo smartphone rubato in un centro commerciale ma, invece di entrare nel dispositivo, si è trovato con la sua foto consegnata ai Carabinieri e postata su Facebook. Tutto grazie a una delle app anti-furto che ormai tutti dovremmo avere sul nostro telefono. Al terzo tentativo di accesso andato a vuoto, il telefono scatta una foto e la carica sul cloud. A quel punto la vittima (in questo caso una donna lombarda), comprensibilmente infuriata, ha consegnato lo scatto alle forze dell'ordine e ha sbugiardato il malfattore sui social. Ma quali sono le migliori app anti-furto per gli smartphone?

 App antifurto, quali scegliere?

Per gli utenti Android c'è Where’s My Droid, che permette di fare esattamente quello che ha fatto la vittima del furto nel centro commerciale: scattare una foto al ladro. In remoto, si può anche bloccare il telefono (questa funzione è a pagamento, ma volete mettere la soddisfazione di chiudere la porta in faccia al ladro). Sempre su Android, Cerberus permette di geolocalizzare il telefono tramite Pc. Inoltre, questa seconda app sa rendersi invisibile, così il ladro non si accorge nemmeno che il telefono sta per essere rintracciato.

Per i possessori di iPhone, Prey unisce le entrambe le funzioni delle app antifurto Android citate sopra. Infatti, permette di individuare la posizione del telefono e anche di scattare (in qualsiasi momento) la foto del ladro oppure di ciò che c’è intorno a lui. Con il download di Prey si ottiene un account sul sito dedicato e in caso di furto, basta indicare il telefono come missing. In quel caso il vostro fedele smartphone si attiverà per farsi trovare. Anche Prey ha un’opzione “camouflage” che fa sembrare l’app un semplice giochino, in modo da non insospettire il malvivente.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack