Tutto News
30 Marzo 2017
La NASA ha reso disponibili circa 140mila tra immagini, file audio e video provenienti dalle sue missioni spaziali. All'interno dell'archivio si trova di tutto “in tema di aeronautica, astrofisica, scienze della Terra, volo spaziale umano e altro” come affermano alcuni funzionari NASA. L'immenso archivio sarà visitabile dal sito images.nasa.gov, e sarà possibile cercare materiale per tema, sfogliare l'archivio per ultime immagini pubblicate o per contenuti più popolari.
Per le foto sono disponibili i ridimensionamenti sia per tablet che per smartphone, per i video c'è anche la possibilità di scaricare i sottotitoli dei contenuti.
Come affermano dall'agenzia spaziale “la biblioteca non è completa, ma offre il meglio del materiale che la NASA rende disponibile al pubblico da un unico punto di partenza”. Non si tratta di materiale inedito dunque, è solo un enorme archivio, ben catalogato e aperto a tutti, con buona parte della conoscenza del materiale della NASA raccolto in tutti i suoi anni di studio e osservazione.
Interviste