TUTTO NEWS

Insulta un barista, il giorno dopo gli invia un bellissimo biglietto di scuse

"Mi hai insegnato qualcosa sulla gentilezza, sulla compassione e sull’umiltà": le parole della donna che ha scritto il biglietto sono virali.

Insulta un barista, il giorno dopo gli invia un bellissimo biglietto di scuse

27 Marzo 2017

Chiedere scusa e saper perdonare sono due qualità preziose, tutt’altro che scontate. Sul web sta circolando una bellissima storia che rappresenta un esempio da tenere bene a mente per migliorare la propria educazione: il giorno dopo essere stata scortese con un lavoratore di uno Starbucks, una donna ha mandato al barista “vittima” della sua maleducazione un lungo e dolce biglietto di scuse. “Non ho assolutamente avuto comprensione e i miei modi sono stati bruschi. Ho bisogno di scusarmi. Il pensiero di lasciare una scia di scortesia del genere non è il sentiero che voglio percorrere. Non per te, ma per me. Tu sei un ragazzo, lavori duramente per costruire qualcosa e dovresti essere lodato. Mantieni la tua allegria e la speranza, non importa quali persone incontrerai lungo il tuo cammino. Hai insegnato a questa signora qualcosa sulla gentilezza, sulla compassione e sull’umiltà. Ti ringrazio. Che Dio ti benedica oggi e sempre.

Il biglietto ha colpito profondamente il barista, che dopo aver perdonato la donna ha deciso di condividere pubblicamente le sue parole, che ora sono diventate virali sui social. Il comportamento maleducato della cliente era nato dal fatto che il barista del drive-through non aveva dei cartoni porta bevande con cui ritirare il suo bicchiere vuoto. Un fatto banale che ha fatto arrabbiare la donna, che successivamente ha trovato un bel modo per farsi perdonare, dando a tutti un esempio di correttezza ed umiltà.

Photo credit: Facebook

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack