Il record dei Paesi visitati è suo: ecco la 27enne che ha fatto il giro del mondo

Si chiama Cassandra De Pecol ed ha già visitato 181 Stati.

Il record dei Paesi visitati è suo: ecco la 27enne che ha fatto il giro del mondo

17 Novembre 2016

Mai più di 3 giorni nello stesso luogo e uno scopo: visitare tutti i Paesi del mondo nel minor tempo possibile, per diventare la prima persona ad aver toccato tutte le Nazioni del globo in meno di 3 anni e 3 mesi (l’attuale record).

È questa l’impresa, giunta quasi a compimento, dell’americana Cassandra De Pecol.

La ventisettenne ha iniziato la sua lunga serie di viaggi nel luglio 2015 partendo dal Connecticut.

Il motivo? Quello che porta tante persone a intraprendere viaggi così lunghi e drastici: una “crisi esistenziale” che l’ha travolta a 25 anni e le ha fatto capire di voler lasciare una traccia di sé nel mondo.

Al momento in cui scriviamo, Cassandra ha già toccato 181 Stati e le restano ancora circa 40 giorni di viaggio per portare a termine tutto l’itinerario.

In poco più di un anno, grazie alla condivisione sui social del suo lungo viaggio, ha racimolato una vasta schiera di followers che hanno reso “Expedition 196” famosa in tutto il mondo: in ogni nuovo Paese incontra gli abitanti del luogo e gli studenti delle scuole a cui consegna la Dichiarazione di Pace dell’International Institute For Peace Through Tourism.

Cosa ne pensate? Piacerebbe anche a voi visitare tutti gli Stati del mondo in così poco tempo o preferite la qualità alla quantità?

foto da boredpanda.com

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack