Tutto News
08 Aprile 2015
Benedict Cumberbatch, l’attore protagonista della serie televisiva Sherlock, visto ultimamente sul grande schermo in “The Imitation Game”, si è guadagnato una statua di cioccolato a sua immagine e somiglianza (realizzata con 500 barrette fuse di finissimo cioccolato belga), posta in un centro commerciale londinese pochi giorni prima di Pasqua. Chocobatch (questo il nome dell’installazione, che evoca il cognome della star) è opera di otto esperti scultori ispiratisi alle apparizioni del divo sui red carpet.
L’idea è stata della rete televisiva UKTV, in occasione del lancio dei nuovi canali dedicati a drama e fiction. Una trovata che ha fatto parlare di sé… e non solo. La statua è stata infatti letteralmente… mangiata. La scultura di cioccolato è inquadrata costantemente da una telecamera nascosta, intenta a riprendere i golosi che proprio non riescono a resistere alla tentazione. C’è chi lecca gomiti e braccia, chi stacca furtivamente dita e bottoni per mangiarli.
Il cioccolato belga di Chocobatch è semplicemente irresistibile, a giudicare dai numerosi visitatori colti in flagrante: il video fa… sciogliere dalle risate.
Interviste