Tutto News

Colore delle pelle e lineamenti totalmente diversi: l’incredibile storia di due gemelle

Sembrano provenire da due etnie differenti ma sono figlie degli stessi genitori

Le gemelle Aylmer

05 Marzo 2015

Sembrano provenire da due etnie differenti ma sono figlie degli stessi genitori

“Ci sono due gemelle birazziali che vivono in Gran Bretagna che stanno facendo un gran furore perché una è bianca e l’altra è nera”. Sono queste le parole con cui l’articolo del celebre quotidiano New York Post ha definito la bizzarra vicenda di due sorelle molto particolari. Lucy e Maria Aylmer, diciottenni, hanno padre britannico e madre mezza giamaicana, e il mix ha dato vita alle due gemelle più differenti del mondo: sembrano infatti appartenere a due diverse etnie.

Le gemelle “bianco e nero”, come sono state definite, sono completamente all’opposto. Lucy ha capelli lisci e rossi, pelle molto chiara e occhi chiari, mentre Maria ha capelli neri riccissimi e carnagione scura. I loro fratelli e sorelle presentano caratteristiche che sono un mix dei due genitori, mentre le due ragazze sembrano aver preso i tratti solo dell’uno o solo dell’altro.

“Nessuno crede che siamo gemelle perché io sono bianca e Maria nera”, ha spiegato Lucy, “non sembriamo nemmeno sorelle, figuriamoci gemelle. Alcuni amici ci hanno chiesto il certificato di nascita!”. La BBC ha sottolineato che, quando una coppia composta da due differenti razze attende gemelli, c’è una probabilità su cinquecento che avranno un differente colore della pelle, e infatti la famiglia Aylmers è orgogliosa di questa loro unicità.

“Anche se siamo così diverse, il legame che ci unisce è fortissimo, e siamo orgogliose l’una dell’altra. Maria adora raccontare ai compagni del college che ha una gemella bianca, e in realtà anche a me diverte fare lo stesso”, ha continuato Lucy.

In questo video, la famiglia Alyman ripercorre la sua storia più unica che rara.

 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack