Tutto News
Credits: Mediaset Infinity
26 Marzo 2025
Redazione 105
Tra le protagoniste più apprezzate dell’edizione 2024 di Amici di Maria De Filippi, sia dal pubblico che dalla maestra Alessandra Celentano, c’è senza dubbio Alessia Pecchia.
Classe 2001, originaria di Fondi, oggi vive a Roma, dove studia ingegneria all’università. Nonostante il percorso accademico, la sua vera vocazione è sempre stata la danza. E proprio nella danza ha raggiunto importanti traguardi: è stata campionessa del mondo WDSF nella categoria Solo Femminile Adulti e ha conquistato numerosi riconoscimenti all’interno della Federazione Nazionale Danza Sportiva.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2023 è tra le ballerine del programma Viva Rai2, condotto da Fiorello, mentre nel 2024 conquista il banco di Amici dopo una performance che colpisce Alessandra Celentano: “Trovo che questa ragazza abbia un bellissimo movimento, la cosa più bella che ha è che si vede la gioia quando balla. Mi piace perché le viene in maniera naturale, d’istinto. È una cosa importante. Mi piace come balla, mi piace il movimento. C’è una cosa che non posso negare, hai una forma fisica un po’ da sistemare”.
Il suo stile preferito è il latino americano, genere in cui si esprime al meglio. È stata la prima ballerina di questa edizione a ottenere la maglia d’oro, accedendo direttamente al Serale, partito sabato 22 marzo, nella squadra con Daniele, Chiara, Jacopo Sol e Chiamami Faro.
Il 12 marzo ha anche fatto una breve incursione a Uomini e Donne, ospite speciale in una sfida di ballo tra Gianni Sperti e Giuseppe, con cui si è esibita in una coreografia energica.
Sul fronte sentimentale, Alessia non ha rivelato se sia fidanzata o meno, ma all’interno della scuola si è molto avvicinata a Luke. Tra i due è scattato anche un bacio, anche se la relazione ha avuto alti e bassi, complicata da un avvicinamento tra Luke e Raffaella. Tuttavia, nelle ultime settimane, sembrano essersi riavvicinati.
Interviste