Tutto News
26 Febbraio 2025
Redazione 105
A Spoleto, nel pieno del periodo di Carnevale, un uomo ha messo in scena una fuga che sembra uscita da un film. Evaso dai domiciliari per la terza volta in una settimana, il 52enne è stato sorpreso a passeggiare per la città vestito da detenuto, con un completo a righe bianche e nere e un numero identificativo sul petto.
Come riportato da Il Corriere dell’Umbria, l’uomo si trovava agli arresti domiciliari con l'obbligo di indossare un braccialetto elettronico, misura necessaria dopo una serie di violazioni delle prescrizioni imposte dall'autorità giudiziaria. Tuttavia, poiché l’installazione del dispositivo richiede alcuni giorni, l’uomo ha approfittato del tempo a disposizione per evadere nuovamente.
Nei giorni precedenti, il 52enne aveva già dato spettacolo per le strade della città: prima ferendo un agente e scagliando un cartello pubblicitario all’interno di un’attività commerciale, poi brandendo una spranga di ferro con cui ha colpito una cabina Enel e alcuni ponteggi.
Questa volta, però, la fuga è durata poco. Vestito da carcerato americano, l’uomo è stato notato dagli agenti in Corso Garibaldi e, dopo un breve tentativo di fuga, fermato direttamente nella sua abitazione. Portato in commissariato, è stato arrestato per evasione e, su disposizione del giudice, trasferito nella casa circondariale di Maiano.