TUTTO NEWS

Diventa critico di cocktail a 11 anni: ora tutti vogliono il suo voto

Leon Easton Kelly con le sue recensioni sullo Shirley Temple ha influenzato tutti i bartender americani

Diventa critico di cocktail a 11 anni: ora tutti vogliono il suo voto

credits: Getty Images

25 Febbraio 2025

Redazione 105

A soli 11 anni, Leon Easton Kelly è diventato una vera autorità nel mondo dei cocktail analcolici. Il giovane critico, noto sui social come "The Shirley Temple King", ha iniziato quasi per gioco ma oggi le sue recensioni influenzano il lavoro di numerosi bartender.

Tutto è iniziato quando, a soli 6 anni, ha chiesto al padre di registrare una sua recensione su uno Shirley Temple, il celebre drink analcolico. Da allora, ha affinato la sua tecnica valutando con precisione colore, guarnizioni e sapore.

Leo è diventato così popolare che tutti i bartender americani sognano di ottenere il suo 10, cercando di superare il punteggio massimo assegnato finora al cocktail del Lotte New York Palace Hotel.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Leo Kelly (@theshirleytempleking)

Suo padre, intervistato dal New York Post, ha raccontato: “Ha una personalità che la gente ama, è così fin da quando è nato. Ho pensato fin da subito che sarebbe stato un successo”.

Ma il giovane critico non è facile da conquistare. Tyler Hall, responsabile marketing dell’enoteca Sonsie di Boston, ha dovuto migliorare la sua ricetta dopo aver ricevuto una recensione negativa da Leo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Leo Kelly (@theshirleytempleking)

Il suo talento davanti alla telecamera gli ha aperto nuove porte. Dopo essere diventato virale, Leo è stato scelto per recitare nella serie TV "Law & Order", dove interpreta un bambino che si rivolge alla detective Olivia Benson preoccupato per la sorella.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack