TUTTO NEWS
credits: Getty Images
05 Febbraio 2025
Redazione 105
Sesso? Se gli italiani “lo fanno meglio”, in Europa e nel mondo c’è chi ne fa decisamente di più. Secondo un sondaggio condotto su 30.000 persone provenienti da 26 nazioni diverse da Durex, il Paese con la media di rapporti sessuali più alta in assoluto è la Grecia, con 164 performance l’anno. Praticamente un orgasmo ogni due giorni. I greci superano il Brasile, che si è classificato al secondo posto con 145 volte all'anno, seguito da Russia e Polonia con rispettivamente 143 e 140 volte all'anno.
I meno “caldi” del pianeta sono i giapponesi, che fanno sesso appena 48 volte all'anno, ovvero meno di una volta alla settimana. La media mondiale è di 103 volte all'anno, ovvero poco meno di due volte alla settimana.
Secondo il sondaggio, fare sesso non ha la stessa importanza in tutto il mondo, ad esempio l'80% dei greci ritiene che sia molto importante (e si trova di nuovo in cima alla lista), al contrario dei cittadini della Thailandia, di cui solo il 38 percento ritiene che il sesso sia essenziale. I greci hanno anche ottenuto un punteggio elevato in riferimento alla durata del rapporto sessuale, classificandosi al secondo posto con 22,3 minuti in media, dopo la Nigeria al primo posto con 24 minuti.