Tutto News
Credits: Getty Images
22 Novembre 2024
Redazione 105
Con l’arrivo del Natale, torna per la settima edizione il progetto Nipoti di Babbo Natale, promosso dalla Onlus Un sorriso in più di Guanzate. Questa straordinaria iniziativa si propone di realizzare i desideri degli anziani che vivono nelle Rsa di tutta Italia, regalando momenti di gioia e condivisione.
Dal 15 novembre, i primi desideri sono stati pubblicati sul sito ufficiale. Chiunque può prenderne uno in carico e contribuire a trasformare un piccolo sogno in realtà. Nel 2023, il progetto ha raggiunto numeri importanti: 8.748 desideri realizzati in ben 450 case di riposo. Per il 2024, l’obiettivo è ancora più ambizioso.
Visualizza questo post su Instagram
“Ogni anno, i desideri degli anziani ci sorprendono ed emozionano”, racconta Laura Bricola, referente dell’iniziativa. Tra le storie più commoventi dell’edizione precedente, spicca quella di Domenico, un tifoso interista che ha espresso il desiderio di incontrare il suo idolo, Beppe Bergomi. Grazie ai volontari, Domenico ha potuto vivere una mattinata speciale: “È stato un incontro unico, un tuffo nei ricordi legati all’Inter e alla mia vita”, ha raccontato emozionato.
Visualizza questo post su Instagram
La Onlus Un sorriso in più, attiva da oltre 20 anni, opera per portare benessere e calore umano a persone in situazioni di fragilità, dagli anziani ai bambini. “Crediamo che, oltre alle cure fisiche, sia fondamentale prendersi cura dello spirito e delle relazioni”, spiegano i responsabili. Un impegno quotidiano fatto di altruismo, attenzione e condivisione.
Con Nipoti di Babbo Natale, questa missione prende vita in modo speciale, unendo persone di ogni età in un gesto di amore e generosità. Se volete partecipare, basta visitare il sito e scegliere un desiderio da realizzare. Perché a Natale, un piccolo gesto può fare una grande differenza.
Interviste