Tutto News

“Ticket to Paradise”: tutte le curiosità del film

La scena del bacio tra lui e Roberts ha richiesto ben 80 ciak per essere completata

Stasera in tv “Ticket to Paradise”: tutte le curiosità del film

Credits: Instagram @juliaroberts

29 Ottobre 2024

Redazione 105

Questa sera alle 21.35 andrà in onda su Canale 5 Ticket to Paradise, una commedia romantica del 2022 con protagonisti George Clooney e Julia Roberts nei ruoli di David e Georgia Cotton, due ex coniugi che, dopo un divorzio burrascoso, si trovano a dover collaborare per il bene della loro unica figlia, Lily. Quando Lily annuncia di voler sposare un giovane coltivatore di alghe balinese, David e Georgia decidono di volare a Bali con un unico obiettivo: sabotare il matrimonio, convinti che la figlia stia per ripetere gli stessi errori che hanno segnato la loro relazione.

La trama si snoda tra conflitti e rivalità, mentre David e Georgia, nonostante le loro differenze, devono affrontare il passato e le proprie emozioni. Il film gioca con le dinamiche comiche di una coppia che, pur non sopportandosi, deve unirsi per una causa comune. In questo meraviglioso contesto tropicale, potrebbero riscoprire sentimenti che pensavano di aver sepolto per sempre.

Le riprese di Ticket to Paradise si sono svolte in gran parte in Queensland, in Australia, nonostante la storia sia ambientata a Bali. Questa scelta scenografica ha permesso di catturare la bellezza dei paesaggi esotici, creando un’atmosfera da sogno. Il regista Ol Parker, noto per la sua abilità nel mescolare romanticismo e commedia, ha scritto il film proprio con Clooney e la Roberts in mente, sperando di sfruttare la loro chimica già collaudata. Avevano infatti già lavorato insieme in film come Ocean’s Eleven e Money Monster

Ciò però non significa che la loro amicizia sul set abbia semplificato le cose, forse per via del fatto che non si erano mai cimentati come coppia protagonista di una commedia romantica. Clooney ha infatti rivelato che la scena del bacio tra lui e Roberts ha richiesto ben 80 ciak per essere completata, a causa delle continue risate che si interrompevano tra un tentativo e l’altro. Questa spontaneità tra i due colleghi si riflette anche in altre scene, come quella del ballo imbarazzante dei genitori, che è stata completamente improvvisata. Le riprese hanno voluto catturare il divertimento e l’autenticità del momento, dando vita a una sequenza memorabile che ha rispecchiato a pieno gli intenti degli sceneggiatori. 

Insomma, con il suo mix di comicità, emozioni e avventura, Ticket to Paradise è una pellicola perfetta per intrattenere e allo stesso tempo far riflettere, lasciando il pubblico con un sorriso sulle labbra e una rinnovata visione sull’amore. Appuntamento dunque questa sera per appassionarsi alle vicende di David e Georgia.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack