Tutto News
Credits: Instagram @mrshinchhome
26 Settembre 2024
Redazione 105
Con il cambio di stagione e l’arrivo delle prime piogge, si fa sempre più difficile svolgere alcune faccende domestiche, come asciugare i panni. Se durante l’estate il caldo afoso permetteva di farlo in poche ore sfruttando il sole, ora molte famiglie devono affidarsi a metodi alternativi. L’asciugatrice resta uno dei mezzi più efficaci, ma anche tra i più dispendiosi dal punto di vista energetico, con conseguenze sulle bollette. Tuttavia, c’è una soluzione più economica.
Sophie Hinchliffe, influencer britannica esperta di pulizie e gestione della casa, ha recentemente condiviso su Instagram un trucco che permette di asciugare i vestiti in maniera rapida senza dover ricorrere all’asciugatrice. Intervistata dal Mirror, ha spiegato come il segreto risieda nell’utilizzo del deumidificatore: "L’asciugatrice è veloce, ma fa salire le bollette. Invece, usando il deumidificatore i panni si asciugano in poche ore a un costo molto inferiore".
Secondo Sophie, basta appendere i panni in bagno e accendere il deumidificatore per ottenere vestiti asciutti in circa quattro ore, anche in inverno o durante le giornate piovose. Questo metodo si rivela particolarmente utile quando le temperature sono basse e il clima umido. "Con il deumidificatore, non solo risparmio sulla bolletta, ma posso usare i soldi risparmiati per comprare altre cose utili per la mia famiglia", ha sottolineato l’influencer.
Un ulteriore consiglio è quello di sfruttare la centrifuga della lavatrice per eliminare quanta più acqua possibile dai capi. In questo modo, il processo di asciugatura risulta ancora più rapido.