Tutto News
Credits: Instagram @biancabalti
16 Settembre 2024
Redazione 105
Bianca Balti, iconica modella e volto noto di Dolce & Gabbana, ha annunciato con un post su Instagram di avere un cancro alle ovaie al terzo stadio. La notizia è stata condivisa direttamente dal letto d’ospedale, dove la modella è stata ricoverata dopo un’operazione chirurgica per rimuovere il tumore. “Mi hanno tolto tutto quello che hanno trovato nel basso addome", ha scritto Balti, rivelando che il cancro si è esteso a diversi organi.
Il percorso della 40enne modella è iniziato con forti dolori addominali, che l'hanno portata al pronto soccorso la scorsa domenica. Dopo l’operazione, Balti ha spiegato di dover affrontare ora un lungo ciclo di chemioterapia. Nonostante la gravità della situazione, si mostra combattiva e fiduciosa: “Ho un lungo viaggio davanti a me, ma so che sconfiggerò questa cosa”, ha aggiunto con determinazione.
Nel suo post, Balti ha descritto la sua settimana come un mix di "paura, dolore e lacrime, ma soprattutto amore, speranza, risate e forza", invitando i suoi follower a trovare ispirazione dalla sua storia. "Per me, per i miei cari e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prenderne un po’ a prestito da me", ha dichiarato, dimostrando una grande resilienza.
Non è la prima volta che Bianca Balti si trova ad affrontare una decisione difficile riguardante la sua salute. Nel 2022 si era infatti sottoposta a una doppia mastectomia preventiva dopo aver scoperto di avere la mutazione genetica BRCA1, la stessa che ha colpito Angelina Jolie, aumentando il rischio di tumore al seno e alle ovaie. La modella ha due figlie, Matilde e Mia, nate dai suoi precedenti matrimoni.
Visualizza questo post su Instagram
Interviste