Tutto News
Credits: Instagram @antoclerici
08 Agosto 2024
Redazione 105
Antonella Clerici ha condiviso la sua difficile esperienza con un tumore ovarico, rivelando dettagli che hanno toccato profondamente i suoi fan. A metà giugno, la celebre conduttrice aveva annunciato su Instagram di aver subito un’operazione d'urgenza a causa di una cisti ovarica. “Il mio era un tumore borderline”, spiega a Oggi Antonella, riferendosi a un tipo di tumore benigno che può rapidamente trasformarsi in maligno. “Mi sono svegliata senza ovaie, mi hanno tolto tutto”, racconta, esprimendo gratitudine verso i medici che l'hanno curata.
Durante questo periodo difficile, Antonella ha avuto al suo fianco il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle. “Non ho mai avuto paura. Sono un’ottimista, è il mio carattere, non devo neanche sforzarmi”, afferma Clerici, sottolineando la sua attitudine positiva. Tuttavia, non nasconde di essere stata toccata dalla preoccupazione dei suoi cari. “Io sono molto legata a mia sorella Cristina. Per lei è stato uno choc. Nostra madre Franca, infatti, è morta in tre mesi per un melanoma, quando aveva 55 anni”.
Anche per Vittorio Garrone, l’imprenditore con cui Antonella ha una relazione da tempo, non è stato facile affrontare la situazione. “Oltre alla preoccupazione” - racconta Antonella - “lui, come molti uomini, ha un’avversione per gli ospedali e le malattie, eppure è riuscito comunque a starmi vicino. Era all'estero ed è rientrato subito. È stato fantastico, solare e positivo. Sapevo di avere un uomo speciale al mio fianco”.
Il sostegno di Vittorio è stato fondamentale per Antonella in quei momenti critici. Nonostante le difficoltà, il loro legame si è ulteriormente rafforzato. Tuttavia, parlando di matrimonio, la conduttrice confessa: “Non me la sento”. Un’affermazione che riflette la complessità delle emozioni vissute in un periodo così delicato. Antonella Clerici, nonostante tutto, continua a guardare avanti con ottimismo e determinazione, rappresentando un esempio di forza e resilienza per molti.