Tutto News
Credits: Getty Images
05 Agosto 2024
Redazione 105
L'influencer Caryn Marjorie ha deciso di sfruttare la potenza dell'intelligenza artificiale per realizzare i desideri sessuali di milioni di suoi follower: diventare la loro ragazza, ma con il proprio avatar.
Marjorie, utilizzando la tecnologia GPT di OperAI, ha creato CarynAI, un avatar AI che offre compagnia virtuale per 1 Dollaro dollaro al minuto. Non è un'iniziativa del tutto sconosciuta nel mondo dell'AI, ma è un altro esempio di come i confini che separano il reale dall'irreale stiano diventando un po' più sfumati.
Con 1,8 milioni di follower su Snapchat, Marjorie, 23 anni, ha un vasto pubblico e CarinAI, il suo doppelganger digitale sviluppato dalla società di intelligenza artificiale Forever Voices, la sta aiutando a raggiungere (e trarre profitto da) cose che altrimenti non sarebbero fisicamente possibili. Ora ha oltre 1.000 fidanzati virtuali che pagano 1 Dollaro al minuto per impegnarsi in tutti i tipi di interazioni, dalle semplici chiacchiere ai progetti per il loro futuro insieme, e persino scambi più intimi.. ai limiti della decenza, come lei stessa ha dichiarato.
Caryn ha infatti cominciato a rispondere a conversazioni con “una piega oscura", “con gli utenti che condividevano i loro desideri più profondi e inquietanti”. Ma qui arriva il plot twist: “Quello che mi ha disturbato di più non sono state le richieste degli utenti ma le risposte del mio avatar che ha soddisfatto quelle fantasie davvero terribili. Alcune chat erano così spaventose…“.
Ma ne deve essere valsa la pena: Caryn Marjorie ha incassato 71.610 Dollari, secondo Fortune, in una sola settimana. E la ragazza si aspetta di guadagnare circa 5 milioni di Dollari al mese se solo 20.000 degli 1,8 milioni degli uomini che la seguono su Snapchat si iscriveranno a CarynAI.