Tutto News
Credits: Getty Images
31 Luglio 2024
Redazione 105
Dopo le polemiche sono arrivate le scuse. Parliamo delle dichiarazioni che hanno fatto molto discutere di Elisa Di Francisca dopo le parole di Benedetta Pilato, fresca di medaglia di “legno” per un soffio. Nonostante questo la nuotatrice era apparsa molto felice della sua prestazione, cosa che aveva fatto storcere il naso all’ex schermitrice. Elisa aveva affermato: “Non ci ho capito niente, non so se ci fa o ci è. Dovreste fare un’altra intervista per capire cosa voleva dire, con i sottotitoli. Sinceramente non l’ho capita. C’è rimasta male, obiettivamente male. Non è possibile. È assurdo, è surreale questa intervista. Che c’è venuta a fare? Io rabbrividisco, dico solo questo”.
Da lì si era scatenata un’enorme discussione che ha coinvolto anche Federica Pellegrini che ha preso le difese della Pilato. E così la Di Francisca si è vista costretta a porre delle scuse alla nuotatrice, fatte chiamandola al telefono. In un’intervista all’Ansa, ha fatto sapere: “Mi sono scusata, glielo dovevo. Lungi da me giudicare le sconfitte. Quella frase è infelice, ma io son così, senza filtri. Non conosco la sua storia, non capivo cosa volesse dire: al telefono ho spiegato, lei ha detto la sua. Vorrei incontrarla dopo i Giochi. Io non ho vinto 200 Olimpiadi, ma una sola, all’ultima stoccata, e qualcuno dice per una botta di c***. Perciò nessuna presunzione: semplicemente, non conosco la storia di Benedetta Pilato, e non capivo cosa stesse dicendo del suo quarto posto. Ognuno esprime la propria opinione: la mia era quella, ma lungi da me parlare di sconfitta. Figurarsi, di sconfitte ne ho vissute tante, ci ho scritto un libro”.
Quanto agli attacchi sul web, seppur si sia scusata ha ribadito che rispecchia la sua personalità senza filtri. “Leggo polemiche che sinceramente mi sembrano assurde. Io sono fatta così, irriverente, senza filtri. Quel che dico penso, se mi incontri mentre prendo un thè o in tv. Tanti mi danno della s***a, ma io la maschera non la metto. E in ogni caso, meglio che se la prendano con me piuttosto che con la Pilato”.