Tutto News
Credits: Getty Images
23 Luglio 2024
Redazione 105
Una nuova ricerca ha cercato di svelare quale sia la migliore posizione sessuale per le donne eterosessuali quando si tratta di raggiungere un orgasmo. Lo studio ha alcune carenze, per così dire, ma ha scoperto che la risposta è la buona vecchia posizione del missionario (a patto che ci sia un cuscino posizionato sotto il sedere della donna in modo che il bacino sia leggermente sollevato).
Come riportato dalla rivista Sexologies, una coppia di ricercatori della clinica ginecologica privata New H Medical di New York ha valutato la posizione più “riuscita” per raggiungere l’orgasmo femminile esaminando il flusso sanguigno nel clitoride sia prima che dopo il sesso in cinque posizioni. Queste posizioni includono faccia a faccia/donna sopra, seduta/faccia a faccia, faccia a faccia/uomo sopra (con e senza cuscino) e inginocchiata/ da dietro.
Si è così scoperto che il flusso sanguigno clitorideo aumentava dopo ogni posizione, fatta eccezione per quella inginocchiata/da dietro (il doggy style). Hanno anche scoperto che la posizione faccia a faccia/uomo sopra (ovvero missionario) con un cuscino sotto il bacino della donna era la più efficace nell'innescare il flusso sanguigno clitorideo.
"La posizione inginocchiata/da dietro produce la minima quantità di contatto diretto con il clitoride e determina un aumento trascurabile del flusso sanguigno rispetto alle posizioni faccia a faccia", scrivono gli autori dello studio.
Interviste