Tutto News
Credits: Getty Images
16 Luglio 2024
Redazione 105
Flavio Briatore è stato ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, dove ha affrontato vari argomenti dal punto di vista economico. Ha sostenuto, riflettendo sul costo della vita: “Io credo che una famiglia di quattro persone dove il marito guadagna 1.400 o 2.000 e la moglie magari ne guadagna 1.500 ma anche 2.500 o 4.000 euro, che già sono cifre importanti, come fanno a vivere? Io mi chiedo: paghi l’affitto, c’è bisogno del dentista, c’è bisogno di pagare un paio di scarpe, c’è un’emergenza, come fanno? Questi sono i veri miracoli: questa gente qui tanto di rispetto perché è la cosa più difficile che puoi fare mantenere i tuoi figli e la tua famiglia”.
La sua proposta è la seguente: “Aumentare i salari è giusto, ma non puoi pagare le tasse che ti appioppano ora. Dovrebbero diminuire le tasse, aumentare i salari e soldi spenderli bene”. Chiaramente le parole dell’imprenditore hanno suscitato moltissime reazioni e i commenti, di cui la gran parte favorevole con alcuni che addirittura lo vorrebbero candidato alle prossime elezioni politiche come “unico imprenditore che ragiona pensando alla gente”.
Insieme a Briatore la puntata ha visto la presenza di Renzo Rosso, anche lui noto imprenditore e stilista. Rosso ha affermato: “Oggi il mondo dei social, il mondo veloce, adatto ai giovani li stimola a raggiungere i risultati in modo troppo veloce senza fare sacrifici. Invece purtroppo se tu vuoi arrivare a fare qualcosa devi soffrire, devi arrivare a fare errori, devi lottare. Quindi il consiglio che do sempre ai giovani quando vado nelle università a parlare con loro è: ‘Attenzione ragazzi, per fare una bella collezione o qualsiasi mestiere tu faccia nella vita devi imparare, sbagliare, soffrire. Io ho pianto, piango ancora, soffro ancora. Solo così puoi costruire fondamenta solide per poi arrivare a diventare ricco se sei fortunato un giorno”.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Interviste