Tutto News

Giacomo Poretti, “dimissioni senza preavviso” con Frank Gramuglia

Preavviso sì o no? L’eterna guerra tra i dipendenti e il datore di lavoro

Giacomo Poretti, “dimissioni senza preavviso” con Frank Gramuglia

Credits: TikTok @frank_gramuglia

04 Luglio 2024

Redazione 105

Nuovo divertentissimo sketch targato Frank Gramuglia, con la partecipazione del suo “capo” interpretato come da tradizione da Giacomo Poretti. L’argomento questa volta è scottante: le dimissioni senza preavviso, qualcosa che non viene presa mai bene dai datori di lavoro e Giacomo non è da meno. Lo vediamo infatti entrare nella stanza e chiedere a Frank: “Hai dato lo dimissioni?”. Frank replica: “Sì, le ho mandato la raccomandata”. 

Ma Poretti ribatte che è stato fatto senza preavviso. “Eh, perché ho trovato un lavoro in cui mi chiedevano di iniziare domani, quindi adesso finisco qua oggi e poi di vado”. Giacomo inizia ad indignarsi: “Ho capito ma senza preavviso non mi dai neanche il tempo per trovare un sostituto e poi lo sai che in questo modo ti devo trattenere una percentuale sulla busta paga”.

Tutte cose che Gramuglia ben sa, ma ha già trovato una soluzione. “Sì ma dove ho trovato lavoro io mi pagano molti più soldi e quindi è come se me lo pagassero loro il mancato per avviso praticamente”. Poretti gioca il tutto per tutto per tenerlo a sé: “Lo so ma in questo modo ti giochi la possibilità di essere riassunto nel caso ci ripensassi”. 

La replica di Frank è chiara: non ci pensa minimamente. “Guardi in tutta sincerità preferirei le emorroidi piuttosto che essere assunto qui. Anzi forse preferirei essere rapito dalla Camorra, piuttosto che subire di nuovo tutti i traumi che ho subito qui dentro. Quindi non si preoccupi che mi brucio volentieri questa possibilità”.

Una risposta che fa andare su tutte le furie Giacomo. Se ne va sbattendo la porta e urlando: “Non c’è più un’etica del lavoro, te lo dico io. E poi voi giovani non avete più voglia di lavorare, ecco la verità. Mi rimpiangerai!”.

Watch on TikTok

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack