Tutto news
Credits: Getty Images
24 Giugno 2024
Redazione 105
Probabilmente anche lui non aveva granché voglia di andar via, ma a trattenerlo è stata lei, con poche parole e un messaggio chiarissimo: “Non partire, resta con me a Torino”. L’uomo era a bordo di un aereo a Caselle, diretto a Madrid e già in pista e in fase di rullaggio, quando la telefonata della fidanzata l’ha spinto a “fermare tutto”: “Devo scendere, devo scendere”, avrebbe urlato balzando dal suo sedile e andando incontro alle hostess.
Una scena molto romantica, bella da leggere, probabilmente un po’ meno da vivere (se non da protagonisti). Il bizzarro gesto d’amore, infatti, ha creato non pochi disagi agli altri passeggeri che hanno assistito al siparietto dall’inizio alla fine, mentre il tempo scorreva e l’orario di partenza - quindi d’arrivo - slittava.
Pare che l’uomo, agitato, abbia discusso con l’equipaggio prima che questo avviasse le procedure per farlo scendere, onde evitare problemi di sicurezza. D’altronde, non poteva andare altrimenti: se un passeggero decide di scendere, infatti, deve poterlo fare; è un suo diritto, e non implica alcuna sanzione.
Alla fine l’operazione è andata per il meglio, come hanno spiegato dalla Sagat, società che gestisce lo scalo torinese : “Tutto è avvenuto nella massima tranquillità. Ovviamente questo richiede delle tempistiche”. Il volo infatti, che doveva partire alle 12 e arrivare alle 14.20, è atterrato a Madrid con un’ora di ritardo, alle 15.20.
Interviste