Tutto news
Credits: Instagram @antoclerici e @ligabue_official
24 Aprile 2024
Redazione 105
Dopo molta suspence e tantissime ipotesi che si sono susseguite, finalmente è uscito il nome del cantante indiziato del famoso “sugo-gate”. Ma ricapitoliamo quanto successo. Più volte Antonella Clerici aveva sostenuto come nel suo Festival di Sanremo del 2010 si sia sentita dire tanti “no” da molti cantanti e ospiti famosi, come se non la ritenessero adatta a condurre la kermesse. In particolare di uno sarebbe rimasta molto male a causa delle presunte motivazioni addotte.
A raccontarlo la sua verità, a distanza di 14 anni, è lei stessa durante un’intervista a Belve. Ha affermato: “Cosa mi fa arrabbiare? Quando mi dicono che so troppo di sugo. Molti cantanti non sono venuti al mio Festival di Sanremo per una sorta di pregiudizio. E uno disse: ‘Sa troppo di sugo’”. Incalzata da Francesca Fagnani, la Clerici ha svelato il nome del cantante, togliendosi un macigno che aveva custodito a lungo. Ed eccolo qui: “Allora me l’hanno riferito, per cui premetto: se non è vero chiedo scusa, ma se è vero mi aspetto le sue scuse. Il cantante era Ligabue. Io ho fatto di tutto per averlo al mio festival, mi piaceva tanto, immaginavo io e lui che andavamo via in Harley Davidson. Sono rimasta così male, detta da lui questa cosa è ancora più grave. Sappiamo tutti e due di sugo, è un bel maschione, un po’ rozzo”.
Sarà vero? A rispondere è proprio il diretto interessato, il rocker di Correggio. Prima lo fa con un post su X in cui scrive: “Cara Antonella, ovviamente non ho mai detto una cosa del genere, certe frasi non mi appartengono”. Poi arriva un videomessaggio postato sulle sue storie Instagram in cui fa chiarezza sulla vicenda. Rivolgendosi direttamente alla Clerici, Liga nega di aver detto queste frasi e anzi rilancia esprimendo la sua amarezza riguardo al fatto che la conduttrice tv non si sia fatta avanti prima con lui per chiarire l’equivoco.
Queste le sue parole: “Cara la mia Antonella: no, non ho mai detto che tu sappia di sugo. Scusa se sorrido, ma è una roba troppo assurda. Se ho detto di no alla tua edizione di Sanremo è perché ho detto di no a diverse altre edizioni di Sanremo a cui mi hanno invitato per il motivo che a me Sanremo mette molta tensione. Preferisco fare musica in contesti in cui mi sento più rilassato. Quindi l’unica ragione è quella. Mi dispiace che qualcuno si sia inventato una roba del genere, ma ancora di più mi dispiace che tu non abbia cercato di far chiarezza con me e ti sei tirata dietro per così tanto tempo questa stupidaggine. Comunque ti ho sentita dire che mi avresti chiesto scusa se questa cosa non era vera, accetto le tue scuse. E ti abbraccio”. E ora non ci resta che vedere se i due veramente si chiariranno e se arriverà il botta e risposta da parte della Clerici, mentre il web si infiamma sul caso televisivo delle ultime ore.
Cara @antoclerici ovviamente non ho mai detto una cosa del genere, certe frasi non mi appartengono.
— Luciano Ligabue (@ligabue) April 23, 2024
Interviste