Tutto news

Pasquale Finicelli (Mirko di "Love me Licia") ha cambiato vita

“Ero giovane, avrei potuto deprimermi, invece avevo chiare le cose importanti e sono ripartito senza vergogna, sempre col sorriso”

Pasquale Finicelli (Mirko di "Love me Licia") ha cambiato vita

Credits: Facebook @Pasquale Finicelli

17 Aprile 2024

Redazione 105

Vi ricordate Pasquale Finicelli, noto per aver interpretato Mirko in Love me Licia? Sebbene il suo successo nella serie tv gli abbia permesso di entrare nel cuore di moltissimi italiani, è improvvisamente sparito dalle scene. Dopo aver recitato al fianco di Cristina D’Avena nel live action di Kiss me Licia, l’attore è finito nell’oblio televisivo. Ma cosa è successo e che vita conduce oggi?

Dopo anni di silenzio, finalmente abbiamo una risposta. L’attore ha rilasciato un’intervista a Specchio, del quotidiano La Stampa, per parlare della sua vita attuale. Prima, però, immancabile un pensiero a Kiss Me Licia, la serie tv che gli ha permesso di cavalcare l’onda del successo: “Piacevamo ai bambini ma anche a nonni e genitori, dicevano che per colpa nostra non potevano più guardare il tg perché andavamo in onda alle venti. Dopo Kiss me Licia, infatti, arrivarono Licia dolce Licia, Teneramente Licia, Balliamo e Cantiamo con Licia. Tutti prodotti televisivi seguitissimi dai telespettatori italiani, che hanno reso Cristina D’Avena uno dei personaggi più noti degli anni ’80. Eppure, lo stesso non è accaduto per Pasquale Finicelli, che è sparito dalle scene.

“Già alla fine della seconda serie volevo mollare ma la produzione mi convinse a girare la terza e la quarta stagione – ha detto nell’intervista – Il mio manager mi promette Sanremo e altri grandi palchi e io mi convinco a mollare, sbagliando, perché ho perso tutto. Devo ringraziare la mia famiglia se sono riuscito ad affrontare quella delusione. Ero giovane, avrei potuto deprimermi, invece avevo chiare le cose importanti e sono ripartito senza vergogna, sempre col sorriso”.

Attualmente Pasquale lavora come autista personale di un manager a Milano, anche se la sua carriera passata gli regala ancora una buona dose di notorietà. "Io mi vergogno un po’, però è eccezionale che ancora si ricordino di me", ha detto.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack