Tutto news

Lotteria, annunciati i numeri sbagliati: il vincitore fa causa

L’uomo ha chiesto un risarcimento per danni emotivi e interessi sulla presunta vincita

Lotteria, annunciati i numeri sbagliati: il vincitore fa causa

Credits: Getty Images

03 Aprile 2024

Redazione 105

John Cheeks è stato vittima di un brutto scherzo del destino: l’uomo, infatti, pensava di aver vinto 340 milioni di dollari alla lotteria statunitense, ma pochi secondi dopo ha scoperto che si trattava di un test. Se per un momento ha pensato di essere diventato milionario, il suo sogno subito dopo si è trasformato in un vero e proprio incubo

Quando ha visitato il sito della lotteria Powerball e ha scoperto che i numeri estratti corrispondevano ai suoi, John ha dato per scontato di aver vinto. Mai avrebbe pensato che si trattasse di una farsa. Come è facile immaginare, l’uomo ha subito iniziato a festeggiare insieme alla sua famiglia, ma quel momento di felicità è terminato quando si è recato all’Office of Lottery and Gaming (OLG) per riscuotere il premio. Sul più bello gli è stato detto che il suo biglietto non era valido a causa di un errore commesso da uno degli amministratori della lotteria, che ha reso pubblico il test rovinato la vita dell’uomo. La vittima ha chiesto un risarcimento per danni emotivi e interessi sulla presunta vincita.

John si è detto sicuro di vincere la causa: l’errore dell’amministratore è imperdonabile perché ha illuso una persona di aver cambiato la sua vita. L’accaduto è stato commentato in tutto il mondo e molte persone appoggiano la scelta di denunciare l’errore: esattamente come lui, avrebbero fatto causa alla lotteria. John ha confessato che, nel caso vincesse la battaglia legale, utilizzerà quei soldi per aprire una banca fiduciaria.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack