TUTTO NEWS

Cristian Totti giocherà in Spagna: l'orgoglio di papà Francesco

Il primogenito di casa Totti è volato a Madrid insieme al padre Francesco per firmare con il Rayo Vallecano. L'ex capitano della Roma è fiero del suo ragazzo

Cristian Totti giocherà in Spagna: l'orgoglio di papà Francesco

Credits: Profilo Instagram @francescototti

26 Gennaio 2024

Redazione 105

Francesco Totti, tramite le sue storie su Instagram, ha fatto sapere ai suoi fan che si trova a Madrid. Il mistero di questo viaggio è stato finalmente svelato. L’ex capitano della Roma è partito per la capitale spagnola insieme al figlio Cristian che, seguendo le orme del padre, ha deciso di seguire seriamente la carriera calcistica. Il neo diciottenne, infatti, ha firmato un contratto con la squadra del Rayo Vallecano. 

Pare che sia stato proprio il club spagnolo a cercarlo e, ovviamente, Totti jr. non si è lasciato sfuggire un’occasione simile. Papà Francesco è volato in Spagna per essergli di supporto in questa nuova avventura. Cristian è stato scelto per ricoprire il ruolo di attaccante e ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Roma. Successivamente è entrato a far parte della primavera del Frosinone. Tuttavia, le cose con la squadra non sono andate come sperava, senza contare che il club ciociaro si è classificato ultimo nel campionato Primavera 1 con soli 6 punti nelle prime 18 partite. 

Nel corso della sua permanenza al Frosinone, Cristian ha giocato davvero poco. Solo 14 minuti in campionato con tre presenze, e 10 minuti nella Coppa di categoria portando a casa anche un gol. Successivamente il neo diciottenne è stato costantemente lasciato in panchina o non convocato. Da qui la scelta di svincolarsi dalla squadra. Poi, è arrivata la chiamata del Rayo Vallecano ed è immediatamente volato a Madrid, dove ha firmato il contratto con il club. 

La speranza è quella di affermarsi in prima squadra anche se, secondo El Desmarque, il primogenito di casa Totti inizierà prima nella Juvenil A del Rayo, ossia l’Under 19. Il ragazzo resterà in Spagna a studiare e giocare fino a giugno, poi la squadra deciderà se acquistarlo o meno. Cristian, intanto, ha già iniziato ad allenarsi con i suoi compagni in vista della prima partita che si svolgerà questo weekend contro il Real Sociedad. Francesco, pieno di orgoglio, ha postato sui suoi social i video che immortalano il momento della firma del contratto e il primo allenamento con la nuova squadra.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack