TUTTO NEWS
Credits: Instagram @belatown
08 Gennaio 2024
Redazione 105
È capitato a tutti di accettare un passaggio dal collega, ma l’esperienza di Bela Delgado è stata a dir poco traumatizzante. Il giovane 20enne ha condiviso il racconto della sua avventura, invitando gli utenti a non accettare mai un passaggio da una persona che si conosce poco. Nonostante lui e il suo collega lavorassero insieme da tempo, non sono mai stati grandi amici e Bela non sapeva come fosse la sua vita all’infuori del lavoro.
Ha deciso di fidarsi e di accettare il passaggio perché quel giorno pioveva a dirotto e non aveva voglia di fare il tragitto a piedi. “Mi sono detto ‘Ma sì, dai, cosa vuoi che accada?’”, ha spiegato nel suo video su TikTok, che in poche ore è diventato virale. L’esperienza del ragazzo è a dir poco sconvolgente e ha messo i brividi a molti utenti, che hanno provato a immedesimarsi in lui attraverso le sue parole. “Sembrava un tipo apposto, un normale ragazzo di 16 anni, abbastanza alto, magro e coi capelli biondi”, ha spiegato, per poi ammettere di essersi completamente sbagliato sulla sua affidabilità. Mentre guidavano, infatti, il collega ha ammesso di non avere la patente.
A quel punto Bela è entrato nel panico e ha iniziato a temere per la sua vita, finché quasi non facevano un incidente. "Scusa, scusa, pensavo di aver visto qualcuno, un tipo di un'altra gang con cui ho litigato", gli ha risposto il collega. La sua giustificazione, tuttavia, non l’ha tranquillizzato e la situazione è peggiorata quando il ragazzo si è messo a fumare sostanze sospette mentre guidava. “Mi giro un attimo a guardare fuori dal finestrino e quando mi rigiro vedo che lui sta fumando qualcosa e sembra una sigaretta elettronica, quelle per svapare. Poi gli chiedo una cosa del tipo ‘Quindi fumi?’ e lui mi risponde ‘Sì, ma è solo erba’”. Inutile dire quanto il tiktoker abbia avuto paura in quei momenti. Come se non bastasse, il collega ha parlato di una gang del quartiere con la quale aveva litigato e gli ha detto che avrebbero dovuto fare una tappa in più, allungando così il tragitto verso casa.
Il 16enne ha caricato in macchina altri due amici, due uomini poco raccomandabili con i quali ha concluso il tragitto. Arrivato nei pressi della sua abitazione, Bela si è fatto lasciare lontano dal suo portone per non far capire dove abitava veramente. “Ecco perché non accetto più di salire in macchina con altre persone”, ha detto il tiktoker, che ha cercato di trasmettere tutto il panico che ha vissuto in quei momenti. “Mai più. Non accetterò altri passaggi, anche se piove o nevica”, ha detto.
Interviste
105 TAKE AWAY
105 TAKE AWAY