TUTTO NEWS
Credits: Instagram @staceynaito
21 Dicembre 2023
Redazione 105
Stacey Naito, che lavora come direttore medico presso un “centro di ringiovanimento” di Los Angeles, partecipa a gare di bodybuilding, dove viene spesso presentata come la dottoressa più sexy del pianeta. La donna ha dichiarato: “Considero il titolo di ‘medico più sexy del mondo’ un onore incredibile. So che la gente non si aspetta che i medici siano attraenti o sexy, come se l’essere un professionista della medicina e l’essere attraente si escludessero a vicenda”. Tuttavia Naito sostiene che nel corso della sua carriera molti pazienti hanno espresso dubbi sulle sue capacità a causa del suo incredibile aspetto.
Ha lamentato: “Nel corso degli anni mi sono capitate situazioni frustranti in cui sono stata criticata semplicemente perché sono una donna attraente che fa il medico. Quando frequentavo la facoltà di medicina, uno specializzando mi ha avvicinato e mi ha detto che non sembravo un medico perché ero bella e in forma. Ha continuato dicendo che probabilmente non sarei stata presa sul serio come medico per questo motivo”.
Purtroppo, le previsioni dello specializzando si sono rivelate corrette: la bellezza bruna è tormentata da coloro i quali mettono in dubbio le sue capacità nel campo della medicina: “Ho avuto numerosi pazienti che hanno espresso preoccupazione per il mio aspetto, come se l’essere attraente in qualche modo diminuisse la mia credibilità come medico”.
Tuttavia, Naito si rifiuta di nascondere il suo incredibile aspetto, mostrando con orgoglio il suo fisico da medico in forma in occasione di vari tornei di bodybuilding. “Molte persone sembrano pensare che non sia appropriato per un medico, specialmente se donna, competere nel mondo del bodybuilding perché ciò significa che deve salire sul palco con un bikini sgargiante e pavoneggiarsi. Mi piace combattere gli stereotipi”.
Ha inoltre aggiunto: “Mi rifiuto di cedere a questi stereotipi e non ho paura di respingere le parole dure e poco gentili di chi ha una mentalità così ristretta. Il messaggio che cerco sempre di comunicare a chi mi segue è che chiunque può vivere una vita di potere e che, adottando abitudini di vita sane, può trasformare il proprio corpo e la propria vita”.
Visualizza questo post su Instagram
Interviste