TUTTO NEWS

Decide di lavorare a Natale per non stare con i suoceri: la storia

“Ferita e arrabbiata, oggi sono andata al lavoro e ho firmato per guadagnare quei soldi in più anche a Natale”

Decide di lavorare a Natale per non stare con i suoceri: la storia

Credits: Getty Images

13 Dicembre 2023

Redazione 105

Non tutti amano le feste di Natale: quando arriva questo periodo dell’anno, infatti, si organizzano grandi cene di famiglia, ci si impegna per fare regali e si cerca di creare un’atmosfera magica, che spesso ci fa tornare bambini. Tuttavia, alcuni non riescono ad apprezzare le festività e preferiscono starne alla larga come il Grinch.

È il caso di una donna, che ha deciso di lavorare il giorno di Natale per evitare la cena con i suoceri. La sua storia ha fatto il giro del web e ha scatenato una miriade di commenti: c’è chi capisce la sua scelta, e chi invece crede che sia surreale. La donna ha raccontato su Reddit di aver chiesto di lavorare il giorno di Natale, invece di andare a cena dalla famiglia del marito. La protagonista della storia lavora nel settore sanitario, che non si ferma mai, nemmeno durante i giorni di festa: ecco perché ha potuto avanzare la sua particolare richiesta.

La protagonista ha ammesso di non avere un buon rapporto con i genitori del marito, che non la fanno sentire parte della famiglia. A questo si sono aggiunti degli incidenti di percorso, che l’hanno resa sempre più frustrata nei confronti dei suoceri: “Stavano andando via e mio marito li ha accompagnati fuori mentre io mettevo via le cose. Avevo la finestra aperta, così ho sentito una conversazione tra loro in cui i genitori ci invitavano a trascorrere il Natale con loro, dove tutta la famiglia allargata sarebbe stata insieme”. Il marito ha risposto accettando di buon grado l’invito, avvertendo che la moglie ci sarebbe rimasta male per non essere stata inclusa. Tornato a casa, non ha aperto il discorso con la donna, che è rimasta profondamente ferita dal suo atteggiamento. 

Come spiega su Reddit, si è sentita esclusa da quella che dovrebbe essere la sua stessa famiglia. “Così, ferita e arrabbiata, oggi sono andata al lavoro e ho firmato per guadagnare quei soldi in più anche a Natale  - ha spiegato l’utente - Sono tornata a casa e l’ho detto a mio marito, che si è infuriato e mi ha detto che la sua famiglia ci aspettava per Natale. Gli ho replicato che avevo sentito la conversazione e che non ero mai stata nominata e, poiché non me l’aveva mai chiesto, ho pensato che non mi volesse lì. Lui ha risposto che da quando siamo sposati siamo considerati la stessa persona quando veniamo invitati”, ha concluso.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack