TUTTO NEWS

Passeggero apre il portellone di emergenza dell’aereo: il racconto

Gli altri passeggeri e il personale di bordo hanno testimoniato l’accaduto

Passeggero apre il portellone di emergenza dell’aereo: il racconto

Credits: Getty Images

12 Dicembre 2023

Redazione 105

Molte persone hanno paura di volare, nonostante non abbiano vissuto esperienze terrorizzanti. Alcuni passeggeri in partenza dagli Stati Uniti sono stati meno fortunati, poiché hanno vissuto momenti di vero panico a casa di un uomo a bordo dell’aereo con cui stavano per decollare.

Un uomo di 38 anni ha aperto il portellone di emergenza su un aereo ed è sceso in pista, scatenando un clima di sgomento tra i passeggeri. È successo sull’aeromobile della compagnia Southwest Airlines in partenza dall’aeroporto internazionale Louis Armstrong di New Orleans.

Può sembrare una storia assurda, invece è accaduta veramente e le testimonianze degli altri passeggeri e del personale ne sono da prova. Alcuni viaggiatori hanno prontamente registrato video che mostrano i passeggeri nel panico mentre scendono dall’aereo, dopo che il 38enne ha aperto la porta d’emergenza, senza capire cosa stesse realmente succedendo. In quei momenti, infatti, il panico prende il sopravvento sulla ragione.

Fortunatamente, si tratta di una storia a lieto fine, perché non ci sono stati feriti. Nonostante questo, tutti i passeggeri hanno vissuto momenti di terrore, che cambieranno per sempre il loro approccio ai viaggi in aereo. Alcuni di loro sono rimasti traumatizzati da quell’esperienza. Non è chiaro perché il 38enne abbia aperto lo sportello di emergenza, mettendo in pericolo tutti coloro che erano a bordo, personale di volo compreso. 

In quella situazione di pericolo è stata fondamentale l’azione del personale dell'aeroporto, che ha agito prontamente trattenendo l'individuo fino all'arrivo delle autorità locali, che lo hanno trattenuto in custodia. Gli agenti dello sceriffo della Contea di Jefferson hanno dichiarato ai media locali che l'uomo appariva confuso e disorientato. Subito le forze dell’ordine lo hanno portato in ospedale per effettuare ulteriori accertamenti e indagare le ragioni di quel folle gesto

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack