TUTTO NEWS
Credits: Profilo TikTok @chaiyaporn2566
21 Novembre 2023
Redazione 105
Riesce a vendere i suoi prodotti nel minor tempo possibile: stiamo parlando di Xiang Xiang, una streamer cinese famosa su Douyin, la versione cinese del nostro TikTok. La giovane è in grado di vendere un prodotto in soli 3 secondi: che sia una borsa, un capo di abbigliamento un oggetto di elettronica, Xiang fa sempre colpo sui suoi followers, che la seguono assiduamente per non perdersi nessuna novità.
Il procedimento è molto semplice: nei suoi video si può vedere una mano che le passa gli articoli, poi lei dà informazioni sul prezzo. Le servono solo 3 secondi per incuriosire i suoi seguaci, che subito dopo si affrettano a mettere nel carrello ciò che ha appena mostrato. Il suo metodo funziona e l’esorbitante cifra che è riuscita a guadagnare finora ne è la prova lampante: Xiang ha incassato ben 18 milioni di dollari grazie alla sua visibilità su Douyin.
Xiang Xiang ha rivoluzionato il processo di vendita: se fino a poco tempo fa si credeva che per valorizzare un prodotto fosse necessario fornire una lunga descrizione, ha dimostrato che basta farlo vedere al proprio pubblico. Anche solo per 3 secondi. La particolarità è che gli articoli sono confezionati in rigide scatole arancioni simili a quelle di Hermès: tuttavia, quelli venduti dalla streamer sono molto più accessibili e per questo appetibili al grande pubblico.
Xiang parla poco e fornisce solo l’informazione più importante, ossia il prezzo. I suoi movimenti sono meccanici e veloci, così come i ragionamenti dei compratori, che hanno un breve lasso di tempo per decidere se proseguire con l’acquisto o meno. Eppure, la streamer è in grado di vendere quantità da fare invidia ai grandi magazzini.
Interviste