TUTTO NEWS
Credits: Instagram @pippoinzaghi
21 Novembre 2023
Redazione 105
Pippo Inzaghi si sposa con Angela Robusti il prossimo 24 giugno. Ne ha parlato in un’intervista al Corriere della Sera, nella quale ha spiegato che l’intenzione di convolare a nozze risale già a due anni fa. “Se tutto va bene, sì. Dovevamo sposarci due anni fa, poi Angela è rimasta incinta. Col tempo ho imparato a programmare di meno e a godermi i giorni...”, ha detto.
Una vita costellata di successi nel mondo calcistico, ma anche dal punto di vista emotivo. Uno dei momenti più memorabili della sua vita è stato l’incontro della compagna e futura moglie Angela Robusti. “Una sera andai a una festa. La notai non solo perché è bellissima, ma anche perché era l’unica, insieme a me, ad avere in mano un bicchiere d’acqua. Dopo qualche settimana, venne a stare da me. Dopo due figli e una convivenza ormai rodata, ci sposeremo”, ha raccontato Inzaghi.
Il bomber del Milan e della Nazionale ha festeggiato da poco 50 anni, un traguardo importante vissuto con la felicità di chi sa di aver raggiunto tutti i suoi obiettivi: “Li ho vissuti sereni. Se fino a pochi anni fa lei mi avesse chiesto che cosa viene prima nella mia vita io le avrei risposto senza dubbio ‘il pallone’. Oggi le dico ‘i miei due figli’”.
Anni di lavoro durissimi, fatti di sacrifici e allenamenti massacranti, partite giocate con la massima concentrazione. Poi, per ogni calciatore, arriva il momento in cui si realizza che, prima o poi, si smetterà di calciare il pallone. Il saluto di Pippo al mondo del calcio è stato un momento estremamente emozionante, sia per lui che per i tifosi: “Ricordo benissimo i miei ultimi quattro minuti in campo. Era il 13 maggio 2012, ore 16.45. In verità, per me quelli dovevano essere gli ultimi minuti con il Milan, poi si sono trasformati nei definitivi ultimi. La cosa buffa è che pensavo al ritiro da tempo, come ogni uomo coscienzioso: farò altro, ho vinto tanto, mi dicevo. La verità amara è che la tristezza non la puoi controllare e così, dopo, sono stato malissimo. Per fortuna che c’era la mia famiglia: mamma, papà, mio fratello Simone Inzaghi”, racconta l’ex attaccante.
Trends