TUTTO NEWS
Credits: TikTok @Eli’s Favorite Toys
16 Ottobre 2023
Redazione 105
Vuoi sembrare più alta/o? Niente paura, abbiamo la soluzione che fa per te: gli adesivi per l’ombelico. A quanto pare ormai sono un must have di gran moda in Cina ultimamente, con un numero crescente di donne che li sta usando per far apparire le loro gambe più lunghe. Una moda fortunatamente molto economica dato che si paga da 0,70 a 1,40 dollari per dei fogli di tatuaggi temporanei progettati per assomigliare all’ombelico. Il processo è molto semplice: si posizionano qualche centimetro sopra il vero ombelico (che andrà debitamente nascosto con gonne o pantaloni) e così facendo si fa sembrare il busto più corto e le gambe più lunghe.
Ma perché i social sono inondati da questi video tutorial su come usarli e di filmati che ne mostrano l’efficacia? È molto semplice: questi ombelichi finti sono considerati più belli alla vista di quelli naturali. Tanti ritengono infatti che gli ombelichi rotondi, grassi o sporgenti verso l’esterno non siano gradevoli. Per questo motivo preferiscono nasconderli e tenere gli adesivi in mostra al loro posto.
C’è poi anche la medicina tradizionale cinese che fa la sua parte. Secondo queste pratiche, infatti, la parte inferiore dell’addome deve essere mantenuta calda. Solo così si può preservare la salute generale del corpo. Ma con la crescente mania dei pantaloni a vita alta con ombelico scoperto, tutto ciò non si può. Applicando gli adesivi che ricreano un finto ombelico, tutto è possibile. Si lascia questo esposto e si possono sfoggiare crop top a volontà.
Ovviamente non a tutti questa nuova moda piace. Alcuni hanno criticato questi adesivi per l’ombelico perché propagandano standard di bellezza irrealistici. D’altra parte c’è chi è persino arrivato a definirli “l’invenzione di maggior successo del 2023!”. Insomma, il web è diviso, ma nel frattempo il trend su TikTok è virale.
Watch on TikTok