TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
30 Agosto 2023
Redazione 105
Fin da sempre l’altezza è stato un argomento che ha fatto molto discutere nel mondo degli appuntamenti. Gli uomini si sono spesso chiesti come mai le donne abbiano queste preferenze, specialmente quelle che sono alte quanto la media o addirittura più basse e che si trovano ad elencare i requisiti di altezza sui profili delle app di appuntamenti o direttamente mentre stanno parlando con qualcuno. Ora - per fortuna - è arrivata anche la spiegazione degli esperti.
Le donne eterosessuali sono generalmente attratte da uomini alti a causa di ragioni evolutive, biologiche e sociali, secondo Avigail Lev, fondatore e direttore del Bay Area CBT Center di San Francisco, specializzato in terapia cognitivo-comportamentale.
“I modelli evolutivi o biologici direbbero che l'altezza è legata alla salute e alla forza in un compagno o che, sociologicamente parlando, è legata alla forza, al potere, alla capacità di fornire ed essere forti. Ma non sappiamo nemmeno quanto di questo sia biologico rispetto alla società rispetto all'epigenetico", spiega Lev.
Le donne che dipendono dagli uomini per soldi e riparo di solito non sono così schizzinose riguardo all'aspetto quando cercano un partner romantico, e Lev ha indicato le donne degli anni 1930, 1940 e 1950 come esempio. Inoltre, sottolinea l’esperto, come per la società la brevità spesso viene identificata con la femminilità, per tal ragione si pensa che le donne possano preferire gli uomini più alti.
Secondo la life coach Nicole Moore, specializzata in amore, relazioni e coaching del linguaggio del corpo e gestisce un servizio di consulenza Love Works a Beverly Hills, in California, ha detto a Fox News Digital che la maggior parte delle clienti femminili con cui lavora sembrano equiparare l'altezza alla forza e alla sicurezza.
A dare conferma della conclusione dell’esperta, arriva un secondo parere di una collega ovvero Amber Kelleher-Andrews, CEO di un servizio di matchmaking, che dopo 30 anni di esperienza nel campo del match-making, spiega come gli uomini generalmente “si sentano più mascolini, sicuri o protettivi quando sono significativamente più alti della loro partner femminile”.
Trends
Interviste