TUTTO NEWS

Miriam Leone incinta: “Sono felicissima, è un figlio desiderato”

L’attrice ha parlato della sua volontà di essere mamma, ma ha anche fatto una riflessione sul fatto di non giudicare chi non vuole o non riesce ad avere un figlio

Miriam Leone incinta: “Sono felicissima, è un figlio desiderato”

Credits: Instagram @mirimeo

02 Agosto 2023

Redazione 105

Tanto desiderata, tanto cercata e ora la cicogna è arrivata: Miriam Leone è incinta del suo primo figlio. L’attrice, che si è sposata nel 2021 con Paolo Carullo, ha infatti annunciato di aspettare un bambino. Prima ancora che attraverso i classici test di gravidanza, la Leone lo ha capito da sola da alcune foto che le avevano scattato in cui si vedeva la famosa “pancetta”. Nulla a che vedere con qualche kg di troppo: “Avevo questa pancetta, mai vista prima”. 

E poi c’era quella rilassatezza che non aveva mai provato prima: “Soprattutto era da un po’ che tutto quello che mi diceva la gente non mi sfiorava più di tanto, in una beatitudine costante. Strano, stranissimo... Sono felicissima, questo è un figlio desiderato, ed ero felice anche prima, in un modo diverso”.

L’attrice si è anche lasciata andare ad alcune esternazioni sul fatto che, per quanto lei abbia voluto essere mamma, anche chi non desidera (o non riesce) diventarlo non deve essere denigrata per questo, anzi. Ha sostenuto: “Sono convinta che una donna debba essere tutelata nel suo diritto di avere o non avere un figlio. Ogni storia riguardo alla maternità può nascondere una gioia, una sofferenza, o una pacifica indifferenza. Nessuno lo sa e nessuno ha il diritto di dire che cosa è giusto e che cosa sbagliato”.

Del resto lei sa cosa vuol dire un figlio che non arriva e le illazioni costanti delle persone che in più di un’occasione l’avevano data per incinta. “Sì, qualche volta che avevo appena mangiato oppure avevo un vestito particolarmente stretto. Io, sono onesta, non ci vedo niente di male nel fatto che la gente sogni queste cose. C’è chi sogna perché un figlio l’ha già avuto, chi perché non ce l’ha e poi c’è anche un sacco di gente a cui non frega proprio niente”.

Infine la Leone conclude con una riflessione sulla maternità che definisce “una scelta personale che spesso non è nemmeno una scelta. E io non mi devo giustificare del volere dei figli o del non volerne avere. Del poterne avere o del non poterne. È una domanda che era naturale fino a 50 o 60 anni fa, quando le donne erano relegate a quel ruolo lì. Adesso non è più così e questo va spiegato”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack