TUTTO NEWS

Alex Schwazer parla dell’ex Carolina Kostner: “Mi ha sorpreso”

L’atleta è tornato a parlare della sua ex storica dopo aver visto il suo intervento nella serie tv in cui Alex è protagonista

Alex Schwazer parla dell’ex Carolina Kostner: “Mi ha sorpreso”

Credits: Getty Images e profilo Instagram @mskostner

27 Aprile 2023

Redazione 105

Alex Schwazer è tornato a parlare di Carolina Kostner, una relazione che ha fatto sognare milioni di italiani. Sono passati ormai 10 anni dalla rottura tra i due, quando nel 2012 la vita e la carriera del campione cambiò o meglio cessò improvvisamente a causa dello scandalo del doping. Una vicenda che è stata più volte ripresa dallo stesso Schwazer e anche dalla serie tv che lo vede protagonista e che fa luce sui reali avvenimenti di quel periodo. Nella serie, tra i vari testimoni, a parlare dell’accaduto è stata anche la campionessa di pattinaggio artistico su ghiaccio ed ex fidanzata Carolina Kostner. 

Il marciatore era all'oscuro della sua apparizione nella serie e una volta saputo l’ha immediatamente chiamata: “Ci siamo sentiti. Pensavo non le avessero spiegato il suo ruolo, che non avesse capito che ero io il protagonista. Mi ha sorpreso, si parlava di cose molto passate e di me. Nell'esserci è stata generosa, pensavo non volesse, ma solo per il fatto che è passato tanto tempo. Anche io non parlo tanto di lei, non ho nessun tipo di sentimento negativo, ma non mi va di farlo", ha raccontato Alex al settimanale Chi.

Ad oggi l’atleta è sposato dal 2019 con Kathrin Freund, mamma dei suoi due figli. I due si sono conosciuti nel 2016, nel 2017 hanno avuto la loro prima figlia, Ida, e nel 2020 il loro secondo figlio, Noah. Come rivelato dallo stesso Alex, per lui la moglie è sempre stata un faro nel buio, soprattutto durante lo scandalo del doping. “Mia moglie è stata importantissima…la vicenda del doping è stata molto pesante, ma sapevo che a casa c’era la mia famiglia che era ancora più importante” aveva dichiarato l’atleta. 

Su sua moglie ha detto: “Dove ho incontrato una donna, lì è uscita la mia persona. Io so che sono un atleta, ma con la mia donna al fianco divento un uomo. Sono molto soddisfatto della mia vita privata, non sono mai stato così completo come con Kathrin e i miei due figli”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack