Tutto News

Stranger Things, annunciato lo spin-off: sarà una serie animata

L’universo di Stranger Things è pronto ad accogliere uno spin-off sotto le vesti di serie animata, prodotto dai fratelli Duffer

Stranger Things, annunciato lo spin-off: sarà una serie animata

Credits: Instagram @strangerthingstv

11 Aprile 2023

Redazione 105

C’è attesa per la quinta e ultima stagione di Stranger Things, la serie tv Netflix campione di incassi diventata ormai un cult sui social. Al momento non sappiamo ancora quando uscirà il capitolo conclusivo che tutti i fan stanno aspettando, ma c’è una notizia bomba che sta girando nelle ultime ore: arriverà uno spin-off.

L’universo scaturito dalla mente creativa dei fratelli Duffer, infatti, continuerà e si espanderà oltre la classica serie tv. Si tratterà nello specifico di una serie animata, di cui non si conoscono ancora i dettagli. Nonostante l’assenza di informazioni specifiche, è trapelato come lo spin-off sarà ambientato nel mondo di Stranger Things che tutti abbiamo imparato a conoscere. 

La produzione sarà affidata a Flying Bark Production, un nome che sicuramente non è nuovo nell’ambiente. Lo studio australiano ha infatti già sviluppato cartoon della Marvel come What If?, Moon Girl e Devil Dinosaur. Il produttore esecutivo per Flying Bark Production, che starebbe già sviluppando la serie, è invece Eric Robles. Non mancheranno nemmeno Matt e Ross Duffer, i fratelli che hanno creato Stranger Things, e che saranno i produttori esecutivi con la loro Upside Down Pictures, fondata nel 2022. La lista infinita di produttori vede anche la presenza del regista Shawn Levy insieme a Dan Cohen.

Tornando ai fratelli Duffer, hanno parlato in prima persona dello spin-off di Stranger Things. In una dichiarazione, infatti, hanno fatto sapere che la nuova serie – così come già avvenuto per la live action – sarà ispirata all’estetica e alle atmosfere della produzione audiovisiva degli anni ’80

Hanno rivelato: “Abbiamo sempre sognato uno Stranger Things animato in scia ai cartoni animati del sabato mattina, siamo cresciuti amandoli, e vedere questo sogno realizzarsi è stato assolutamente elettrizzante. Non potremmo essere più sbalorditi da ciò che Eric Robles e il suo team hanno escogitato: le sceneggiature e gli artwork sono incredibili e non vediamo l’ora di condividere di più con voi! L’avventura continua”. Tutto è pronto, dunque, per un nuovo fenomeno di massa a tema Stranger Things.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack