TUTTO NEWS

Ingegnere informatico evade l’accusa di poligamia grazie a un accordo

Evita il carcere stipulando un accordo con le 2 mogli “tre giorni con una, tre giorni con l’altra”

Ingegnere informatico evade l’accusa di poligamia grazie a un accordo assurdo

Credits: Getty Images

22 Marzo 2023

Redazione 105

In India, la poligamia è un reato perseguibile penalmente.

Tuttavia, un ingegnere informatico indiano è riuscito a evitare l'accusa stipulando un accordo con le sue due mogli, dopo che queste ultime hanno scoperto il suo doppio matrimonio.

Le due mogli, una volta scoperto l'inganno, hanno deciso di raggiungere un accordo pacifico con il marito invece di denunciarlo. L'accordo è stato ratificato da un mediatore del tribunale di famiglia di Gwalior, l'avvocato Harish Dewan, il quale ha accettato l'accordo poiché l'uomo non è stato denunciato.

L'ingegnere informatico, quindi, vivrà con la prima moglie e il loro figlio dal lunedì al mercoledì, mentre dal giovedì al sabato sarà con la seconda moglie e l'altro figlio. La domenica avrà un "giorno di riposo" senza obblighi nei confronti delle mogli. Inoltre, dividerà con le mogli i due appartamenti e lo stipendio.

Nonostante l'accordo, l'uomo dovrà fare attenzione a rispettare gli accordi presi, altrimenti, se mancherà a quanto pattuito, rischierà di essere trascinato in tribunale dalla prima moglie!

Ma com’è finito a sposare due donne?

L'ingegnere aveva sposato la prima moglie nel 2018 e dopo due anni, a seguito della pandemia, la moglie era dovuta tornare a vivere con i genitori. Nel frattempo, l'uomo (approfittando della situazione?) ha sposato un'altra collega, anch'essa rimasta incinta. Quando la prima moglie è tornata per cercare il marito, ha scoperto l'inganno, ma i tre hanno deciso di risolvere la faccenda "civilmente".

Non si sa come l'ingegnere abbia fatto a convalidare entrambi i matrimoni, ma la sua vicenda è stata definita una grande impresa (o una grande fortuna) poiché è riuscito ad evitare sia il carcere che le conseguenze delle mogli.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack